rotate-mobile
Politica Posta Fibreno

Posta Fibreno, il presidente Zingaretti in visita per l'inaugurazione della nuova passerella (foto e video)

Taglio del nastro per la pedana ricostruita dopo l'incendio dello scorso marzo grazie ai finanziamenti regionali

Taglio del nastro per la nuova passerella del parco naturale di Posta Fibreno. Ospite d'onore il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti giunto nella riserva dopo le altre due tappe del tour ciociaro che lo hanno visto occupato a Cassino per la consegna di un minibus Cotral e a Caira in visita all'ex campo di Concentramento. Con lui il sindaco di Posta Fibreno Adamo Pantano, l'assessore all'Ambiente, Mauro Buschini e il consigliere Marino Fardelli.

La distruzione nell'incendio di marzo

La passerella, ricordiamo, era andata distrutta a causa del vasto incendio divampanto nel marzo 2017. Uno spaventoso incendio di notevole estensione che aveva distrutto un patrimonio faunistico e floristico nonché il sentiero Puzzillo che permetteva a tanti turisti attività di birdwatching e di poter ammirare l'isola galleggiante da vicino. Oggi a meno di un anno da quel triste episodio, si è svolta l'inaugurazione della nuova passerella costruita grazie ai 100 mila euro di finanziamento della Regione Lazio. Un'operazione di cui si era fatto portavoce l'assessore Buschini. Fu lui, lo scorso maggio a consegnare al sindaco Pantano la determina con la quale si stabiliva la cifra stanziata necessaria alla ricostruzione. 

Una ferita curata

"Per noi è una grande vittoria e la cura di una ferita subita - ha commentato il primo cittadino postese - Rivolgo il mio ringraziamento e quello della cittadinanza alle istituzioni che hanno dimostrato una sensibilità ad una questione per noi vitale in quanto quest'area per noi ci offre turismo e di conseguenza lavoro per le tante attività commerciali"

visita Zingaretti a Posta Fibreno

Dimostrazione di una Regione risanata

Soddisfatto anche il governatore ZIngaretti che ha così sottolineato la sua presenza "era giusto vedere come viene realizzata un'opera pubblica". "Questo ponte è un po' un simbolo di quanto un'amministrazione riesce ad essere utile alle persone ed ai territori ed è la dimostrazione di una Regione risanata. Davanti al grido di aiuto di questo comune abbiamo potuto dire "si può fare qualcosa" e, cosa più importante, abbiamo avuto la possibilità di realizzarlo. Questa è una grande conquista di tutta la comunità del Lazio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta Fibreno, il presidente Zingaretti in visita per l'inaugurazione della nuova passerella (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento