rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Fratelli d'Italia, Ruspandini e Foglietta come Romolo e Remo?

I due rappresentanti delle componenti continuano la propria campagna acquisti per far crescere il partito in Ciociaria, ma la rivalità è nascosta dietro l'angolo

Cosa accade al centrodestra in provincia di Frosinone? Un interrogativo legittimo considerando i mutevoli scenari che si stanno delineando poco alla volta. Ingressi, uscite, commissariamenti, presentazione e ritiro delle candidature, insomma la Ciociaria sta vivendo un vero "terremoto" politico che pare stia andando a favore di un solo partito, quello di Fratelli d'Italia. Una famiglia sempre più allargata che negli ultimi giorni ha dato il benvenuto ad Alessia Savo, Antonello Iannarilli e Riccardo Roscia. Ma come in tutte le famiglie anche in quella che vede come matriarca Giorgia Meloni, non è da escludere la possibilità che nascano screzi e  rivalità tra fratelli, soprattutto in memoria di antichi rancori mai assopiti.

Le due componenti

I Romolo e Remo ciociari potrebbero essere l'ex europarlamentare Alessandro Foglietta e il senatore Massimo Ruspandini, il primo fedele a Fabio Rampelli presente alla conferenza in onore di Roscia nella sede della federazione provinciale di viale Europa, il secondo vicino a Francesco Lollobrigida. E se l'uno ha sceso come carte sul tavolo il tris Savo, Iannarilli e Roscia, l'altro ha rilanciato con l'elezione a consigliere provinciale di Daniele Maura, annunciando a breve gli ingressi di Alfredo Pallone e del vicesindaco di Pontecorvo Nadia Belli.

Il radicamento sul territorio

E pare anche che il lavoro di radicamento sul territorio non abbia alcuna intenzione di arrestarsi. Sono infatti in corso trattative, per conto del senatore Ruspandini ma che "recano la firma" anche del vicepresidente nazionale di Anci Giovani Samuel Battaglini, con ex amministratori e militanti del comune di Boville Ernica, e ad al nord della Provincia. Una campagna acquisti che potrebbe continuare a beneficiare dei malumori interni sia Forza Italia che alla Lega. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, Ruspandini e Foglietta come Romolo e Remo?

FrosinoneToday è in caricamento