menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vertice tra presidente della Provincia, neo eletti e sindaci

Fissato per il 9 aprile l'incontro pensato e proposto da Antonio Pompeo all'indomani delle consultazioni del 4 marzo

Un vertice tra il presidente della Provincia di Frosinone, i neo eletti e i sindaci in cui affrontare le problematiche e le necessità del territorio per individuare, con la massima collaborazione, opportunità e progetti di rilancio. Un incontro “al di là degli steccati politici - aveva specificato Pompeo all'indomani delle consultazioni del 4 marzo - e nel rispetto del ruolo di coordinamento che la Provincia deve svolgere”. La data per il meeting è stata fissata per il 9 aprile alle ore 15 presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone.

I temi da affrontare

“Ci sono temi come il lavoro, l’ambiente, i servizi, ma anche le poche risorse a disposizione degli enti locali, - ha spiegato Pompeo - che vanno gestiti con responsabilità, coinvolgendo coloro che ci rappresentano nelle sedi deputate ad affrontarli. E nessuno meglio dei sindaci può farsi portavoce di quelli che sono i bisogni e le emergenze”.

Discutere le istanze del territorio coinvolgendo tutti gli attori

“La provincia di Frosinone ha necessità che le istanze del territorio trovino un momento di discussione e di dibattito sia alla Regione Lazio che in Parlamento. È questo il senso dell’iniziativa che ho voluto promuovere e che si inserisce nel solco di un modello che sta caratterizzando questi anni alla guida dell’Amministrazione provinciale: quello della concertazione e della condivisione con tutti gli attori territoriali, come abbiamo fatto per esempio sul tema del lavoro. L’incontro del prossimo 9 aprile – ha concluso il presidente Pompeo – sarà solo il primo momento di confronto. Il mio auspicio infatti è che diventi un modo di agire istituzionalizzato, aperto anche alle forze sociali e produttive, perché è l’unica strada per dare più forza alle richieste che arrivano dai nostri cittadini”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento