menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia, al lavoro per il nuovo piano di dimensionamento scolastico

La consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Alessandra Sardellitti, sta incontrando sindaci, dirigenti e sigle sindacali

La Provincia di Frosinone sta avviando la fase di consultazione con i dirigenti scolastici, i sindaci e le sigle sindacali per definire la proposta di Piano di dimensionamento scolastico da sottoporre all’approvazione della Regione Lazio, nel rispetto delle linee guida indicate dalla Pisana. Un lavoro che sta svolgendo la consigliera delegata alla pubblica istruzione Alessandra Sardellitti. “Si tratta di una fase importante, propedeutica alla predisposizione del Piano – ha dichiarato la consigliera– al fine di garantire, come è sempre accaduto durante l’amministrazione Pompeo, grazie al lavoro realizzato dal mio predecessore Germano Caperna, una proposta che sappia assicurare una efficace e funzionale offerta didattica”.

Il diritto allo studio, un obiettivo da valorizzare

“L’obiettivo – conclude la Sardellitti  – è quello di offrire nel tempo continuità e stabilità dell’organizzazione della rete scolastica, ridurre il disagio degli studenti e delle famiglie e conseguire un più elevato successo scolastico e formativo. La partecipazione agli incontri di tutte le parti coinvolte è di buon auspicio, così da poter arrivare ad una proposta condivisa ed efficace, considerando il diritto allo studio come un obiettivo da valorizzare perché da esso, e soprattutto dalla sua efficacia, dipende il futuro di tanti giovani, e nello stesso tempo le prospettive di sviluppo della nostra provincia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento