rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calicchia segretario

Mister 325 Preferenze, Calicchia diventa segretario provinciale del Psi

Il primo dei non eletti del Partito socialista, non riconfermato come consigliere comunale di Frosinone, prende le redini in Ciociaria. Soddisfazione da parte del già candidato sindaco e unico eletto Iacovissi

Il nuovo segretario provinciale del Psi Frosinone è Massimo Calicchia, primo dei non eletti della lista del Psi. Non è stato rieletto in Consiglio comunale dopo una lunga esperienza come amministratore, ma ora guiderà il Partito socialista ciociaro. A precederlo Francesca Ciotoli, diventata a sua volta presidente della sezione provinciale. La presidenza onoraria, invece, è finita a Danilo Iafrate.

Continua così il percorso del Psi verso il Nuovo Centrosinistra, che ha già dalla sua parte Più Europa e liste civiche. Il già candidato a sindaco Vincenzo Iacovissi ha tirato dritto tra le richieste di riappacificazione con il Campo largo progressista trainato dal Pd.

L’ultima ed eloquente risposta è stata la libertà di voto lasciata al ballottaggio, quello tra l’ormai sindaco Riccardo Mastrangeli (centrodestra) e lo sconfitto Domenico Marzi (Campo largo), al quasi 6% degli elettori che avevano votato per l’alternativa riformista promossa dal Psi.

Iacovissi: "Per Calicchia un riconoscimento meritato"

Sia Iacovissi che Gian Franco Schietroma, l’uno vicepresidente nazionale e l’altro segretario regionale del Psi, accolgono più che favorevolmente la nomina di Calicchia. I due vicesegretari sono Sebastiano Funari e Carlo Cerrito. Nel corso del congresso provinciale si è accentuata anche la vittoria alle elezioni di Pofi del neo primo cittadino Angelo Mattoccia.

Iacovissi, unico eletto del Psi, tiene a rivolgere “congratulazioni e auguri di buon lavoro a Massimo Calicchia”. Ritiene che sia “un grande riconoscimento meritato con la certezza che farà benissimo”. Un plauso, poi, alla già segretaria Ciotoli “per l'impegno profuso in questi anni con serietà e dedizione, e che proseguirà assumendo la Presidenza del partito”. I complimenti, infine, ai confermati vicesegretari provinciali Funari e Cerrito. “Sempre avanti”, sprona Iacovissi con il suo ormai consueto slogan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister 325 Preferenze, Calicchia diventa segretario provinciale del Psi

FrosinoneToday è in caricamento