rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Politica

Quadrini sul Superbonus: "intervenire subito per tutelare imprese e famiglie"

Dopo le decisioni del governo Meloni in merito alle misure di incentivazione introdotte dal governo Conte, il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone vicino ai posti di lavoro a rischio. Il 21 marzo una manifestazione di protesta.

Alla luce delle ultime notizie riguardo le problematiche attorno al  superbonus 110%, le manovre da adottare, le preoccupazioni delle imprese, interviene, a sostegno dell’intero comparto edile e dei cittadini, il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone e Delegato Anci Lazio alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico, Gianluca Quadrini, che in una nota afferma -  “Bisogna assolutamente mettere mano alla questione del superbonus 110%, sostenendo le imprese, i lavoratori del comparto edile e i cittadini che hanno utilizzato questa misura. Lo stallo attuale sta mettendo in ginocchio il settore e a rischio i conti delle famiglie”.

È quanto affermato dal Presidente Quadrini che continua - “Il prossimo 21 marzo a Roma scenderanno in piazza, in una manifestazione regolarmente autorizzata, le imprese, le maestranze e le persone, chiamate a far sentire la loro voce dall’Unione Artigiani italiana e dal comitato spontaneo esodati del 110%. Vicini a loro anche il sindacato della Filca Cisl. Il tema è di assoluta attualità e può diventare un’emergenza non solo economica ma addirittura sociale. Cessione dei crediti bloccata, imprese che non ricevono i soldi, i lavori che si bloccano, i lavoratori che restano a casa, i proprietari che sono costretti a mettere mano ai loro risparmi per sanare la situazione. Insomma un cortocircuito pericolosissimo”.

“Va trovata una soluzione – conclude Quadrini appellandosi al  Governo affinché si trovi una repentina soluzione a questa problematica -  “Faccio appello, interpretando le istanze che mi arrivano quotidianamente dal territorio, al Governo nazionale affinché si trovi una soluzione a breve, anche tenendo conto delle ultime direttive dell’Unione Europea sull’efficientamento energetico e le case green”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadrini sul Superbonus: "intervenire subito per tutelare imprese e famiglie"

FrosinoneToday è in caricamento