rotate-mobile
Politica

Regionali, i candidati ciociari pronti alla sfida all'ultimo voto

Si conta ancora qualche posto vuoto nelle liste. Ancora qualche ora a disposizione e poi si partirà con la sfida

Per le prossime le elezioni regionali del 4 marzo iniziano a delinearsi le candidature per la Pisana con il PD che è stato il primo partito a comporre le accoppiate di candidati perché con il voto di genere di potrano dare due preferenze, una ad un uomo e l'altra ad una donna.

Ecco i nomi dei candidati alla Pisana  PD

Per il PD avremo: Mauro Buschini, Marino Fardelli (entrambi Consiglieri uscenti dalla Pisana il secondo eletto nel UDC centro) e Simone Costanzo. Per le donne sono scese in campo: Sara Battisti, Barbara Di Rollo e Barbara Capparelli.

Verdi Socialisti Lista Civica

Lista ufficiale anche per i verdi, socialisti insieme e lista Civica: Irene Bartolomucci, Gianni Bernardini, Massimo Calicchia, Gianna Perciballi, Francesco Quadrini  e Antonella Spiridiglizzi.

Lista solidale Civica Centro Solidale per Zingaretti

“Lista Civica Centro Solidale” per Zingaretti ci saranno in campo: Sergio Cippitelli, Norberto Venturi, Elisa Costantini, Maria Grazia Baldanzi  e Clarissa Silvestri, manca un nome.

Zingaretti Presidente

Per l’altra lista “Zingaretti Presidente”. Capoplista sara: Daniela Bianchi  consigliere  regionale uscente, Renato Rea sindaco di Arpino , Giuseppe Felli v.sindaco Anagni , Antonietta Damizia ass.comune Serrone, Mariarita Petrillo medico di base Cassino, Fausto Salera sindacalista cgil-sunia.

Centro Destra

Per il centro destra alle Regionali, ci saranno prevedibilmente: Pasquale Ciacciarelli (segretario Provinciale FI), Antonello Iannarilli, Carlo Gagliardi, Alessandra Mandarelli (nella giornata di sabato il partito provinciale di FI le ha chiesto di ritirare la sua candidatura), Veronica di Ruscio, Maria Teresa Graziani.

Carroccio

Mentre nella lista del Carroccio ci potrebbero essere:  Andrea Amata, vice presidente Amministrazione Provinciale con il centro sinistra, Farmelo Palombi, per fratelli d’Italia Paolo Pulciani e si fa pure il nome di Fabio Tagliaferri, vice Sindaco di Frosinone.

UDC-Noi con l’Italia

Per l’UDC l’irruenza di Quadrini, capogruppo di FI alla Provincia, ha scombussolato tutto perché dovrebbe essere il Capolista di Noi con l’italia UDC. Gabriele Picano ha immediatamente ritirato la candidatura per Raffaele Fitto e non si candiderà neanche Michele Mele, ma ci dovrebbero essererci Patrizi di Ferentino e Tersigni di Sora. Vedremo a breve.

Liberi e Uguali

Per Liberi è uguali, al momento si conoscono solamente due nomi: Giuseppe Moretti e Vittorio Vitali.

Lo Scarpone Pirozzi Presidente

Lista Pirozzi, in provincia dovrebbero scendere con lo Scarpone: Antonio Corsi (sindaco di Sgurgola), Sergio Crescenzi, Claudiana Carfagna, Niki Dragonetti, Georgia Leoni e Arianna Spaziani.

Dura battaglia politica anche in provincia

Sarà, dunque, una bella lotta tra tutti perché, secondo gli ultimi sondaggi, si dovrebbero eleggere "solamente" sei consiglieri regionali in provincia di Frosinone ma si dovranno attendere i voti dei partiti in tutto il Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, i candidati ciociari pronti alla sfida all'ultimo voto

FrosinoneToday è in caricamento