rotate-mobile
Politica Ceccano

Regionali, Querqui supera Maura a Ceccano

Il consigliere comunale candidato per il PD ottiene 1843 preferenze nella sua città natale superando il favorito FdI Daniele Maura

"È stata un'emozione incredibile ricevere i risultati di Ceccano. Mi riempie di orgoglio e speranza sapere che 1843 ceccanesi abbiano espresso la preferenza nei miei confronti. I dati definitivi dello spoglio hanno superato ogni aspettativa: abbiamo incassato ben 6403 preferenze totali. Ringrazio tutti i cittadini e gli Amministratori che hanno appoggiato la mia candidatura, resa possibile dal PD provinciale di Frosinone, che ha scelto di credere in me", in una nota il consigliere comunale Andrea Querqui

Fratelli d'Italia ha trionfato in Regione, portando alla Pisana due esponenti: Daniele Maura, che ha superato le 12 mila preferenze e Alessia Savo,  con oltre 10 mila voti. Il più votato nel Comune di Ceccano però - Comune in cui Maura era ben favorito grazie al supporto del deputato Ruspandini e del sindaco della città Roberto Caligiore - è stato Andrea Querqui, schierato dalla parte di Pensare Democratico nella lista ciociara del PD. 

"Sono contento di come abbiamo lavorato in questo mese, nonostante il risultato regionale. Ma ciò che lascia l'amaro in bocca è, ancora una volta, l'impressionante dato sull'astensionismo. Circa la metà degli elettori ha deciso di non recarsi alle urne. Questa è la testimonianza del disinteresse e della delusione dei cittadini di fronte alla politica, percezione che va capovolta tramite personaggi onesti e azioni utili per la collettività.

Al netto di ciò, non posso ignorare il risultato di Ceccano, che è una boccata di freschezza per il centrosinistra.I miei concittadini ceccanesi mi hanno reso il primo votato nella nostra Città, dove il Partito Democratico si attesta quasi al 30%, a distanza di solo un punto percentuale da Fratelli d'Italia, partito della maggioranza consiliare.Il risultato per il PD è nettamente migliorato, rispetto alle scorse elezioni politiche di settembre.

Il Candidato di FdI, sostenuto dal Sindaco e dall'intera maggioranza, si posiziona secondo, sotto di circa 150 preferenze. Questa è la testimonianza del rinnovamento che sta avvenendo a Ceccano, grazie al lavoro di squadra e all'impegno di tutte e tutti.Per questo, voglio ringraziare le mie colleghe e amiche in Consiglio comunale, Emanuela Piroli e Mariangela De Santis, le liste civiche Cives e Nuova Vita, i ragazzi e le ragazze di Progresso Fabraterno. 

Infine, voglio complimentarmi con la mia compagna di viaggio Sara Battisti, che è stata riconfermata Consigliera regionale. Sono certo che porterà le nostre istanze in Consiglio, con la determinazione e il coraggio che la caratterizzano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Querqui supera Maura a Ceccano

FrosinoneToday è in caricamento