rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Regione, Buschini, Innovazione: sostantivo femminile un nuovo bando da 1 milione di euro per le imprese rosa

“E’ in arrivo un nuovo bando della Regione Lazio denominato “Innovazione: sostantivo femminile”. Sarà stanziato 1 milione di euro con l’obiettivo di promuovere l’adozione e l’utilizzazione di nuove tecnologie nelle Pmi, così da favorire...

“E’ in arrivo un nuovo bando della Regione Lazio denominato “Innovazione: sostantivo femminile”. Sarà stanziato 1 milione di euro con l’obiettivo di promuovere l’adozione e l’utilizzazione di nuove tecnologie nelle Pmi, così da favorire l’innovazione nei processi produttivi e nell’erogazione di servizi, stimolando le nostre imprese ad una maggiore adattabilità sui mercati globalizzati. Inoltre, attraverso il presente Avviso, la Regione si propone di sostenere la creazione e lo sviluppo di idee e progetti innovativi da parte delle donne tramite il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle Pmi. Dopo lo stanziamento di 600mila euro annunciato dall’assessore al Lavoro Valente per favorire l’occupazione femminile, una nuova azione dell’amministrazione Zingaretti a sostegno delle Pmi, dell’innovazione per le aziende del Lazio e per stimolare la creazione di nuovi posti di lavoro”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.

"L'Avviso pubblico – continua Buschini - prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili e comunque non superiore a 30.000 euro. Le domande possono essere presentate a partire dal 7 settembre 2015 e dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2015 all'indirizzo isf@pec.biclazio.it. I progetti devono possedere caratteristiche di innovazione, sviluppo e applicazione di tecnologie, nuovi business e modelli di organizzazione così che le nostre imprese possano raggiungere nuovi mercati e crescere rapidamente. La crisi globale, del resto, rende necessario un approccio nuovo ai mercati creando vantaggi competitivi per le imprese e la Regione Lazio lavora per assicurare opportunità di nuovo sviluppo per favorire l’occupazione e il rilancio delle aziende del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Buschini, Innovazione: sostantivo femminile un nuovo bando da 1 milione di euro per le imprese rosa

FrosinoneToday è in caricamento