rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regione, Buschini: “Rammaricato per incendio a Posta Fibreno, continueremo a lavorare con il sindaco Pantano per la valorizzazione della riserva”

La Regione Lazio ha destinato, solo nel 2016, oltre 130 mila euro per la Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno per la sua valorizzazione, perché rappresenta una delle più importanti bellezze naturali non solo della Provincia di Frosinone, ma...

La Regione Lazio ha destinato, solo nel 2016, oltre 130 mila euro per la Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno per la sua valorizzazione, perché rappresenta una delle più importanti bellezze naturali non solo della Provincia di Frosinone, ma dell’intero territorio regionale. Colpisce, anche a livello emotivo, vederla in fumo. Saranno gli organi deputati a verificare l’origine dell’incendio”. Lo dichiara in una nota l’Assessore Regionale Mauro Buschini. “La fruttuosa collaborazione che si è instaurata tra il mio assessorato e l’amministrazione comunale del sindaco Adamo Pantano – spiega Buschini - ha reso protagonista il Lago di Posta Fibreno del complessivo programma di rilancio delle riserve naturali regionali. Basti pensare all’adozione del Piano d’assetto dopo trent’anni dell’istituzione del parco che sarà portato in consiglio regionale nei prossimi mesi per l’approvazione definitiva o la tappa, lo scorso fine ottobre, dell’Educational Tour 2016, un viaggio rivolto agli addetti dell’informazione che ha fatto varcare Posta Fibreno fuori dai confini nazionali grazie ad una copertura mediatica concentrata proprio sulle bellezze del posto. Oggi, nonostante il rammarico per il fatto accaduto, mi sento di garantire ai cittadini del luogo e a quanti amano e usufruiscono delle bellezze nella Riserva che considereremo l’incendio odierno un incidente di percorso. Continueremo, infatti, a collaborare con il sindaco Pantano per lo sviluppo del parco e del territorio circostante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Buschini: “Rammaricato per incendio a Posta Fibreno, continueremo a lavorare con il sindaco Pantano per la valorizzazione della riserva”

FrosinoneToday è in caricamento