rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sostegno allo sviluppo e all'occupazione, Ciacciarelli presenta un emendamento da 3 milioni

La proposta del consigliere regionale riguarda i comuni dell’area Nord della Provincia di Frosinone già dichiarata area di crisi complessa

“Ho presentato emendamento al Bilancio di previsione finanziario della Regione Lazio 2018-2020, come primo firmatario, insieme al gruppo consiliare regionale di Forza Italia”, dichiara il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, “per un importo totale pari a 3.000.000 di euro a valere sulle annualità 2018-2019-2020, per il sostegno allo sviluppo ed all’occupazione dei Comuni del S.L.L. dell’area Nord della Provincia di Frosinone, già interessata dall’Accordo di programma e dichiarata Area di crisi industriale complessa. Ritengo che l’area Nord della Provincia riconosciuta area di crisi industriale complessa debba poter ripartire attraverso investimenti nel sistema infrastrutturale, nel settore dei servizi, mediante ciò che ho più volte definito una preparazione materiale del territorio alle esigenze del comparto industriale odierno.

Competitività e attrazione degli investitori

È necessario puntare alla competitività del territorio per favorire la crescita delle imprese ed attirare, nel contempo, l’attenzione degli investitori, gettando le basi per uno sviluppo economico ed occupazionale significativo. È fondamentale che la Regione attivi protocolli di Intesa. Ritengo che sia necessario, dopo gli esiti della call che ha visto circa 200 aziende manifestare interesse di investimento, andare oltre, accelerando le procedure per consentire la ripresa economica ed occupazionale del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno allo sviluppo e all'occupazione, Ciacciarelli presenta un emendamento da 3 milioni

FrosinoneToday è in caricamento