rotate-mobile
Politica

Regione, concessione per sede carabinieri Monteverde al Forlanini. Zingaretti: “salvaguardia sicurezza area”

 La Stazione dei Carabinieri di Monteverde nuovo avrà una sede all’interno del Forlanini. E’ quanto ha stabilito una delibera di Giunta regionale con cui è stata autorizzata la concessione alla Prefettura di Roma di un edificio del complesso...

La Stazione dei Carabinieri di Monteverde nuovo avrà una sede all’interno del Forlanini. E’ quanto ha stabilito una delibera di Giunta regionale con cui è stata autorizzata la concessione alla Prefettura di Roma di un edificio del complesso immobiliare “ex ospedale Carlo Forlanini”.

“Il progetto di riqualificazione del Forlanini – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - è cominciato a luglio con le operazioni di bonifica e pulizia e continua adesso con la prima concessione a canone di mercato di uno degli edifici all’interno del complesso che diventerà la Stazione dei Carabinieri di Monteverde nuovo. Dopo dieci anni di degrado e abbandono, stiamo mettendo in campo tutte le misure possibili per far rivivere questo importante complesso urbanistico che deve essere restituito alla collettività nella massima sicurezza. Proprio per questo, la presenza dei Carabinieri al proprio interno acquista ancora più valore, a salvaguardia dell’intera area”.

AGRICOLTURA, RICCI: “I BAMBINI EDUCATI AL MANGIAR SANO SARANNO ADULTI RESPONSABILI E CONSAPEVOLI”

“Un bambino educato al mangiar sano e bene, diventerà un adulto responsabile e consapevole. Noi siamo ciò che mangiamo. Come istituzione, promuoviamo il benessere psicofisico dei nostri cittadini a partire dalla tavola. I bambini sono al centro dei nostri progetti di educazione alimentare, per imparare a mangiar bene, sano e consapevole; per conoscere le tipicità locali, le stagionalità e i metodi di produzione; per capire l’importanza delle biodiversità e dei diversi ecosistemi, di cui un’agricoltura sana e florida ha bisogno; per il consumo del cibo di qualità. Con il progetto Sapere i Sapori, rilanciato dall’amministrazione regionale, abbiamo interagito con l’intero territorio regionale, intervenendo proporzionalmente al peso demografico degli abitanti di ogni singola provincia, nelle 143 scuole che hanno partecipato al bando. 1.310 classi e 26.697 alunni coinvolti in orti scolastici, visite didattiche, incontri formativi e laboratori sensoriali. Come ho voluto ricordare stamattina ai bambini presenti all’incontro, riprendendo le parole di un illuminato medico inglese dell’800, il cibo va trattato e conservato come se fosse il nostro corpo, ricordando che nel tempo il cibo sarà il nostro corpo”. Lo ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio, Sonia Ricci, intervenendo all’incontro organizzato a Roma presso Villa Torlonia dal Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura (CRA), in collaborazione con LazioInnova, nell’ambito delle attività di Expo.

ROMA, SIMEONE (FI): “MARINO PEGGIO DI PULCINELLA STA PRENDENDO IN GIRO I CITTADINI”

“Il sindaco Marino ha ritirato oggi le dimissioni presentate il 12 ottobre. E’ riuscito a fare peggio di Pulcinella. Sta strumentalizzando i cittadini e utilizzando il Comune come se lo avesse ereditato e fosse cosa sua sfruttando la casella magica dei venti giorni, prevista dalla legge, nel maldestro tentativo di far spegnere i riflettori sui suoi errori e governare come se nulla fosse accaduto. Si è dimostrato attore scadente di un teatrino che non fa più ridere alcuno e soprattutto ha dimostrato, ancora una volta, di non riuscire neanche ad avere la dignità e le spalle dritte che servono per portare a termine una decisione. Roma non ha bisogno di un sindaco così, ha bisogno di cambiamento, di concretezza e soprattutto di lealtà. Tutti elementi che a Marino mancano. Mi auguro che chi lo circonda, in particolar modo il centrosinistra che lo sostiene, stacchi la spina definitivamente e smetta di prendere per il naso i cittadini affossando l’immagine della Capitale d’Italia”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, concessione per sede carabinieri Monteverde al Forlanini. Zingaretti: “salvaguardia sicurezza area”

FrosinoneToday è in caricamento