menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ponti(1)

ponti(1)

Regione, il consiglio approva la risoluzione di Righini-Santori sulla messa in sicurezza della strada 148 pontina

La sicurezza della strada regionale 'Pontina' è stata al centro della risoluzione presentata dai consiglieri comunali di opposizione, Giancarlo Righini (Fratelli d'Italia) e Fabrizio Santori (Gruppo Misto), poi accolta ed approvata nel corso della...

La sicurezza della strada regionale 'Pontina' è stata al centro della risoluzione presentata dai consiglieri comunali di opposizione, Giancarlo Righini (Fratelli d'Italia) e Fabrizio Santori (Gruppo Misto), poi accolta ed approvata nel corso della seduta del consiglio regionale straordinario sui trasporti.

In merito alla '148', la "strada della morte" , tra le più pericolose d'Italia, i due consiglieri hanno dato mandato ai vertici regionali di porre in essere tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire la messa in sicurezza della strada e salvaguardare l'incolumità dei cittadini.

Già nel novembre scorso Righini interrogò la Giunta, invitandola ad intervenire celermente, vista la perdurante condizione di "assoluta inadeguatezza del manto stradale, con carenza di illuminazione, assenza di corsie d'emergenza, costante caduta di rami e pigne, e radici di pini affioranti che hanno persino sollevato il manto stradale".

I due hanno quindi rimarcato "l'assenza di interventi di manutenzione in relazione ad un volume di traffico che si assesta oltre il mezzo milione di persone", prima di risaltare come "la messa in sicurezza dalla Pontina sia funzionale al rilancio del comparto agricolo dell'agropontino, così come del turismo balneare".

Nel novero degli aspetti per nulla trascurabili "i numerosi esposti presentati dalle associazioni di cittadini e l'incolumità dei tantissimi pendolari, una priorità - hanno concluso Righini e Santori - non più procrastinabile".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento