rotate-mobile
Politica

Regione, inviati atti bando Cup all’Anac per parere preventivo

Nell’ambito del protocollo sottoscritto nel mese di febbraio tra il presidente Nicola Zingaretti e Raffaele Cantone presidente della Autorità Nazionale Anticorruzione,  la Regione Lazio ha inviato per la prima volta, come da accordi, gli atti...

Nell’ambito del protocollo sottoscritto nel mese di febbraio tra il presidente Nicola Zingaretti e Raffaele Cantone presidente della Autorità Nazionale Anticorruzione, la Regione Lazio ha inviato per la prima volta, come da accordi, gli atti della gara comunitaria centralizzata finalizzata al servizio Cup delle aziende sanitarie della Regione Lazio. Il bando, dopo i fatti di Mafia Capitale, era stato revocato. In tempi rapidi l’Anac consegnerà all’Amministrazione regionale una valutazione preventiva, ed eventuali considerazioni sugli atti con lo scopo di garantire una sempre maggiore trasparenza e tutela dell’Amministrazione da possibili infiltrazioni illecite. Trattandosi di un servizio in proroga da oltre dieci anni, la Regione Lazio ha l’esigenza di indire velocemente la nuova gara, al fine di elargire un servizio ai cittadini più corrispondente alle nuove esigenze che l’approvazione della rete ospedaliera sanitaria del Lazio ha generato”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

ROMA XV, ISOLA FARNESE, CAVINI-MASSARI: INIZIATI LAVORI ACEA ATO 2 A RETE FOGNARIA VIA BARONALE

Sono iniziati questa mattina i lavori di riparazione del guasto alla rete fognaria di via Baronale ad Isola Farnese.

I sopralluoghi, effettuati dalla Commissione Lavori Pubblici, avevano infatti constatato un abbassamento del manto stradale e sono state perciò inviate le opportune segnalazioni ad Acea Ato 2 che ha successivamente riscontrato la causa in un problema alla rete fognaria. Tale guasto, con il passare del tempo, avrebbe potuto provocare una vera e propria voragine sulla sede stradale.

Data la tipologia e la complessità dell'opera da realizzare, non è possibile stabilire già da adesso la durata dei lavori. In ogni caso l'Amministrazione municipale controllerà e verificherà il corretto ripristino del selciato.

Ringraziamo infine Acea Ato 2 per la tempestività dell'intervento”.

Lo comunicano il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del XV Municipio Stefano Cavini e il Consigliere Raffaele Massari.

DIRITTI, CELLI (CIVICA): “SPORT ABBATTE TUTTE LE BARRIERE”

L’omofobia, la lesbofobia, la transfobia sono manifestazioni di intolleranza che non devono mai essere associate agli eventi sportivi. Lo sport è l’esatto opposto dell’odio e dell’intolleranza; è un linguaggio universale che si fonda su valori della lealtà, dell’aggregazione e del rispetto. E’ questo che lo sport può e deve insegnare a tutti noi: andare oltre le barriere, superare le categorie, essere una comunità senza pregiudizi”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, presidente della commissione Sport di Roma Capitale, intervenendo alla campagna di sensibilizzazione “Cambiamo gli schemi - #allacciamoli”.

“Dobbiamo tutti impegnarci per una cultura dello sport che rispetti l’individuo in ogni manifestazione della sua libertà. A partire dai più giovani, cioè gli atleti ed i cittadini di domani. Per questo è fondamentale coinvolgere nell’opera di sensibilizzazione le scuole; i genitori – che talvolta spingono i figli ad una competizione eccessiva e non sana -, le associazioni dilettantistiche, le grandi società sportive e agli atleti professionisti. L’obiettivo comune deve essere quello di giungere ad un modello di società che non faccia distinzioni basate sul sesso, la razza, la religione”, ha aggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, inviati atti bando Cup all’Anac per parere preventivo

FrosinoneToday è in caricamento