rotate-mobile
Politica

Regione, Lena (pd): "bene decreto vaccini, lazio si adegui"

Il decreto sui vaccini approvato in Consiglio dei Ministri ci consentirà di alzare rapidamente il livello di copertura in tutta la comunità, partendo dai soggetti più fragili e indifesi, per mettere in sicurezza tutta la popolazione. Una misura...

Il decreto sui vaccini approvato in Consiglio dei Ministri ci consentirà di alzare rapidamente il livello di copertura in tutta la comunità, partendo dai soggetti più fragili e indifesi, per mettere in sicurezza tutta la popolazione. Una misura importante, dunque, dal momento che in alcune regioni, tra cui anche il Lazio, abbiamo assistito a un incremento dei casi di morbillo, patologia che prima sembrava invece quasi sconfitta, proprio in virtù di un progressivo calo delle vaccinazioni".

Così Rodolfo Lena (Pd), presidente della commissione Politiche sociali e Salute del Consiglio regionale del Lazio, dove è proprio in discussione una proposta di legge per far sì che la somministrazione perlomeno dei vaccini obbligatori stabiliti dalla legge diventi un requisito di accesso agli asili nido pubblici e privati.

"Più si aumenta la copertura vaccinale, più sarà garantita la salute dei minori con particolari debolezze e fragilità immunitarie, visto che la loro unica possibilità di frequentare la collettività è che tutti gli altri siano sani e vaccinati", ha dichiarato Lena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Lena (pd): "bene decreto vaccini, lazio si adegui"

FrosinoneToday è in caricamento