rotate-mobile
Politica

Regione: l’On. Mario Abrruzzese(FI) e Luca Zaccari (FI Giovani) tra i delegati italiani al Congresso del PPE

Il consigliere regionale,  On. Mario Abbruzzese ed il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Luca Zaccari, faranno parte della delegazione di Forza Italia che mercoledì e giovedì sarà a Madrid per il congresso del Partito Popolare Europeo...

Il consigliere regionale, On. Mario Abbruzzese ed il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Luca Zaccari, faranno parte della delegazione di Forza Italia che mercoledì e giovedì sarà a Madrid per il congresso del Partito Popolare Europeo (Ppe). Saranno 30 i delegati italiani, assieme ai 2 ciociari, ci saranno Silvio Berlusconi e gli 11 deputati europei azzurri, più altri dirigenti di partito di rilievo nazionale.

luca 2

"Che emozione per me far parte della squadra dei 30 italiani - afferma Luca Zaccari - sicuramente sarà un bel momento di crescita personale e di contatto con un partito che governa l'UE da anni oramai. Sono sicuro che nel programma del PPE, verrà inserita come priorità quella di una crisi economica che oramai riguarda solo pochi Paesi della stessa, la disoccupazione giovanile e tutti i disagi sociali che ne conseguono. Si voterà per il rinnovamento del partito, la mia preferenza per la vicepresidenza andrà ad Antonio Tajani, nostro faro in Europa!"

MARIO ABBRUZZ

“Sono onorato di poter, ancora una volta, far parte della delegazione italiana, che seguirà da vicino i lavori inerenti il congresso del Patito Popolare Europeo. – ha detto Abbruzzese – Un evento importantissimo dove verranno anche formulate delle proposte concrete alle principali criticita che affliggono l’Europa. Per far fronte alla continua minaccia dell’ISIS e trovare una soluzione agli incessanti flussi migratori, come ha spesso dichiarato ol vice presidente del PPE, Antonio Tajani, servono decisioni condivise, che permettano all’Ue di assumere un profilo univoco di politica estera e di difesa. La crisi morde ancora e per superarla servono politiche attive per riuscore a rilanciare leconomia e creare nuova occupazione. Pertanto è indispensabile che l’Unione Europea investa ancor di più sull’industria e sulle imprese tenendo sempre presente il risanamento dei conti pubblici. Il PPE metterà sicuramente al centro della sua agenda queste tematiche, confermando la sua leadership e fondando la propria attività sui valori e principi come la liberta, la giustizia, la solidarietà, la sussidiarietà, e soprattutto la centralità della persona che sono alla base del nostro Partito e nelle fondamenta su cui è stata creata l’Unione Europea. Abbiamo inoltre raccolto la volontà dello stesso Tajani di ricandidarsi alla carica di vice presidente del Partito Popolare Europeo. Lo sosterremo senza ombra di dubbio perché da molti anni è una delle personalità più preparate e determinate a realizzare un progetto volto a rendere l’Europa più forte, più efficiente, e più vicina alle imprese ed ai cittadini”. Ha concluso Abbruzzese.

A V

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: l’On. Mario Abrruzzese(FI) e Luca Zaccari (FI Giovani) tra i delegati italiani al Congresso del PPE

FrosinoneToday è in caricamento