rotate-mobile
Politica

Regione, Lupi e Borelli (PD): “sblocco dei fondi regionali per formazione professionale è risposta ad esigenze del territorio”

“La delibera regionale varata dalla Giunta Zingaretti con lo sblocco di 15 milioni di euro per la formazione professionale nella Città Metropolitana di Roma Capitale è il frutto di un lavoro sinergico tra territori ed istituzioni che permetterà di...

“La delibera regionale varata dalla Giunta Zingaretti con lo sblocco di 15 milioni di euro per la formazione professionale nella Città Metropolitana di Roma Capitale è il frutto di un lavoro sinergico tra territori ed istituzioni che permetterà di continuare e rilanciare la formazione professionale di tanti ragazzi e ragazze iscritti ai Centri”.

Lo dichiarano in una nota Simone Lupi, Vice Capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Regionale del Lazio, e Massimiliano Borelli, Consigliere delegato al Lavoro e Formazione professionale della Città Metropolitana.

“La formazione professionale è un elemento centrale nell’azione di rilancio occupazionale del nostro territorio, fondamentale per il riaggiornamento delle competenze di tanti disoccupati così come per l’inserimento nel mondo del lavoro di tanti giovani – sottolineano Lupi e Borelli – Allo stesso modo sono moltissimi gli operatori del settore, sia nei centri gestiti direttamente dalla Città Metropolitana sia in quelli privati convenzionati. Aver sbloccato questi fondi permetterà il proseguo dell’attività formativa ed il pagamento doveroso degli stipendi di chi nei centri lavora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Lupi e Borelli (PD): “sblocco dei fondi regionali per formazione professionale è risposta ad esigenze del territorio”

FrosinoneToday è in caricamento