rotate-mobile
Politica

Regione, Petrassi; approvato in commissione il testo unico sui Consumatori. Pronto per l'aula

Dopo il via libera in Commissione Bilancio per la norma finanziaria, la proposta di legge dal titolo “Norme in materia di tutela dei consumatori e degli utenti” è tornata oggi in Commissione Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i...

Dopo il via libera in Commissione Bilancio per la norma finanziaria, la proposta di legge dal titolo “Norme in materia di tutela dei consumatori e degli utenti” è tornata oggi in Commissione Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i popoli e tutela dei consumatori, presieduta dal Presidente Piero PETRASSI, dove è stata approvata all’unanimità.

Sono soddisfatto del voto di oggi – ha affermato PETRASSI al termine della seduta – perché questa è una legge molto importante, scaturita dalla fattiva collaborazione dei Consiglieri della Commissione e da numerose audizioni in cui abbiamo raccolto il prezioso contributo di esperti in materia di tutela del consumo e di molte Associazioni di categoria.

Una legge che risponde appieno alle finalità dell’articolo 169 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea e del Codice del consumo (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206), promuovendo e riconoscendo la più ampia tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini in qualità di consumatori ed utenti di beni e servizi, svolgendo attività di informazione, formazione, educazione ed assistenza in materia di tutela dei diritti e degli interessi economici e giuridici dei consumatori e degli utenti.

Adesso confidiamo – ha concluso PETRASSI – che l’Aula calendarizzi quanto prima questo testo e proceda alla sua veloce e definitiva approvazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Petrassi; approvato in commissione il testo unico sui Consumatori. Pronto per l'aula

FrosinoneToday è in caricamento