Regione, Saranno finanziate 252 progetti per 3,2 MLN oer Estate della Regione Lazio

Grande partecipazione da parte dei Comuni a “L'estate della Regione Lazio” iniziativa per la promozione del territorio laziale con eventi e manifestazioni. Sono stati inviati ai due assessorati competenti, Bilancio ed Enti Locali, un totale di 252...

giunta-regione-lazio

Grande partecipazione da parte dei Comuni a “L'estate della Regione Lazio” iniziativa per la promozione del territorio laziale con eventi e manifestazioni. Sono stati inviati ai due assessorati competenti, Bilancio ed Enti Locali, un totale di 252 progetti da altrettanti Comuni per iniziative che si svolgeranno nei mesi estivi e che avranno una copertura complessiva da parte della Regione di 3,2 mln di euro. Si tratta di iniziative culturali e religiose, festival, degustazioni, sagre e tanto altro ancora (secondo le finalità istituzionali previste dal Regolamento del 29 marzo 2017, n.6 sui criteri e le modalità per la concessione di contributi) che animeranno l’estate nei Comuni e valorizzeranno le tradizioni della nostra regione. Un sostegno concreto ai cittadini e agli operatori per rilanciare l'economia e la socialità del territorio.

Nella provincia di Roma sono stati presentati 85 progetti; nella provincia di Viterbo ne sono stati presentati 37; nella provincia di Rieti sono 40 gli eventi finanziati dalla Regione; nella provincia di Frosinone la Regione Lazio contribuisce a finanziare 66 iniziative e nella provincia di Latina sono stati infine presentati 24 progetti. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

PD ROMA. TORQUATI: "FORZA ANDREA, ADESSO UNITA' E PROGETTO"

"Con l'ultimo voto ad Ostia si chiude veramente il Congresso del Pd Roma. Ad Andrea Casu i miei auguri pubblici per un percorso che sarà difficile, ma anche appassionante. Tutto il Pd di Roma deve essere grato, oltre al neo Segretario, anche ad Andrea, Valeria e Livio: 4 candidati che hanno animato una generazione nuova nel dibattito congressuale, permettendo molte volte di non ridurlo ad un mero calcolo di tessere. Lo spirito di questa generazione si ritrovi nell'unità di un progetto che, al di là di facili ottimismi, sarà piuttosto faticoso e richiederà tutta la nostra energia, tutto il nostro coraggio e tutta la nostra capacità di essere presenti nelle vertenze cittadine e nei territori municipali. Abbiamo il compito di aprire un nuovo dialogo con la città, con i gruppi dirigenti nazionali, con i nostri iscritti e simpatizzanti, con i nostri amministratori locali. È importante farlo per tornare a vincere a Roma, ma anche perchè da troppo tempo attendiamo invano la legge di riforma di Roma Capitale, senza la quale una grande metropoli internazionale non avrà alcuna chance di rilancio economico e di rinnovata buona amministrazione. Restituiamo adesso la serenità di cui questa città ha bisogno, restituendola anche a noi stessi. Al Pd di Roma. Non prestiamo il fianco a facili e inutili polemiche come quelle di chi in queste ore sottolinea il calo degli elettori. Cerchiamo invece di essere inclusivi attraverso proposte e contenuti, ribadendo che esiste un progetto politico di Roma alternativo rispetto al buio che il M5S sta facendo calare sulla città. Al lavoro, Andrea". Così in una nota Daniele Torquati, capogruppo Pd in Municipio XV.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento