rotate-mobile
Politica

Regione, situazione pronto soccorso sotto controllo ad agosto 2.176 accessi a studi del week end

Non si capisce bene quali siano le fonti dalle quali si riforniscono consiglieri regionali dell’opposizione e talune associazioni per affermare che i pronto soccorso siano al collasso. La situazione è invece perfettamente sotto controllo come...

Non si capisce bene quali siano le fonti dalle quali si riforniscono consiglieri regionali dell’opposizione e talune associazioni per affermare che i pronto soccorso siano al collasso. La situazione è invece perfettamente sotto controllo come dimostrano anche i dati pubblicati on line sul sito della Regione Lazo. Come ulteriore dimostrazione c’è anche il fatto che, ad esempio, oggi alle 8 non c’erano ambulanze in attesa. Le articolazioni territoriali messe in campo per ridurre gli accessi e fornire una valida alternativa ai pronto soccorso si stanno dimostrando ogni giorno più valide e ben gradite dai cittadini. Nei primi tre week end di agosto la rete degli ambulatori di medicina generale aperti anche nei giorni festivi, è stata utilizzata da 2.176 persone, a conferma di un trend in crescita. Il numero degli accessi, infatti, è uguale a quelli dei mesi invernali, anche se la città si è svuotata per le vacanze estive. Fino ad oggi si sono rivolte a queste strutture festive ben 28.510 persone. Questi i fatti verificati e certificati. Il resto solo polemiche fondate sul nulla”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

MALTEMPO SU TERRITORIO LAZIO NESSUN EVENTO DI PARTICOLARE RILEVANZA SEGNALATO A SALA OPERATIVA REGIONALE

“L’Allerta meteo di queste ore inviata dal Centro Funzionale Regionale aveva una criticità idrogeologica di codice giallo con l’obiettivo di allertare il sistema regionale di Protezione civile nelle prime ore della giornata. Ha avuto l’evoluzione che ci si attendeva nelle 12-18 ore, quindi si sta attenuando nella giornata. Alla Sala Operativa Regionale non sono stati segnalati eventi di particolare rilevanza su tutto il territorio, ma solo difficoltà di circolazione dovuti a localizzati allagamenti o cadute di rami che sono stati risolti attivando gli Enti territoriali preposti e le associazioni di volontariato presenti sul territorio regionale”.Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, situazione pronto soccorso sotto controllo ad agosto 2.176 accessi a studi del week end

FrosinoneToday è in caricamento