rotate-mobile
Politica

Regione, ufficiale la Giunta Rocca: ecco tutti i nomi

A Pasquale Ciacciarelli la delega all'Urbanistica, alle Politiche abitative e Politiche del Mare

La Giunta Regionale del Lazio è ufficiale. A renderla nota, tramite una conferenza stampa, poco fa il presidente Francesco Rocca. Lo schema vede assegnati sei assessorati a Fratelli d’Italia, due alla Lega e due a Forza Italia.

La provincia di Frosinone è rappresentata da Pasquale Ciacciarelli, al quale è andata la delega all’Urbanistica, alle Politiche abitative e Politiche del Mare, e non ai Trasporti e ai lavori pubblici o alla Cultura come ipotizzato qualche ora fa.

Tutte le deleghe

Il presidente Francesco Rocca tiene per sé la delega alla sanità.

Giuseppe Schiboni avrà la delega al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca e Merito;

Giancarlo Righini sarà assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, alle Politiche agricole, alla Caccia e pesca e Parchi e foreste.

Elena Palazzo, assessore all'Ambiente, aree protette e biodiversità.

A Roberta Angelilli, che avrà anche il ruolo di vicepresidente, vanno Sviluppo economico, Commercio e artigianato.

Manuela Rinaldi, Lavori pubblici e le Politiche di ricostruzione.

Fabrizio Ghera, delega a Mobilità, Trasporti, Infrastrutture Economia circolare, Demanio e Patrimonio.

A Massimiliano Maselli va la delega all'inclusione sociale.

Luisa Regimenti, Polizia locale, Sicurezza urbana e Rapporti con gli enti locali. Capo di gabinetto sarà Giuseppe Pisano.

Pasquale Ciacciarelli, delega all’Urbanistica, alle Politiche abitative e Politiche del Mare.

Simona Baldassarre, che passa dal Parlamento europeo alla Pisana, è assessore alla Cultura, Pari opportunità, Politiche giovanili, Famiglia e Servizio civile. Un passaggio fondamentale per far entrare nel Parlamento Europeo Maria Veronica Rossi, coordinatrice provinciale della Lega giovani e commissario a Ferentino.

I complimenti a Ciacciarelli di Amata e Pizzuti

"Complimenti a Pasquale Ciacciarelli, neo assessore all'urbanistica, politiche abitative, case popolari e del mare della Giunta di Francesco Rocca. Un risultato importante per la Lega e per la provincia di Frosinone che può dare la spinta decisa per il rilancio del nostro territorio.

Ora c'è una filiera istituzionale evidente, con Ottaviani in Parlamento e Ciacciarelli in Regione. Dobbiamo sfruttarla. Come consiglieri provinciali siamo pronti a farlo, dando la nostra disponibilità a lavorare in sinergia. La Lega ha una responsabilità di governo regionale, che va declinata in una visione di sviluppo locale a cui dedicheremo le nostre energie. Siamo convinti che i risultati non tarderanno a manifestarsi nell'interesse esclusivo della popolazione ciociara". Lo dichiarano il Capogruppo della Lega in Provincia di Frosinone Andrea Amata e il consigliere provinciale Giuseppe Pizzuti.

Le parole di De Angelis

Questa mattina il Presidente della Regione Lazio, on. Francesco Rocca, ha annunciato la nuova Giunta Regionale con le relative deleghe. "Al Presidente Francesco Rocca e a tutta la giunta regionale rivolgo i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutto l’Ente – ha affermato il Presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis – Rivolgo un particolare augurio al Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Industria Roberta Angelilli con la quale lavoreremo a stretto contatto.

Nei prossimi anni ci sono molte sfide su cui saremo chiamati a lavorare. Progetti che saranno finalizzati a rendere le nostre aree industriali sempre più moderne e competitive così come le industrie presenti sul territorio regionale ci hanno più volte chiesto. Ci attendono anni intensi ma che affronteremo nel pieno spirito collaborativo per dare le giuste risposte che le nostre aziende si attendono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, ufficiale la Giunta Rocca: ecco tutti i nomi

FrosinoneToday è in caricamento