rotate-mobile
Politica

Regione, Zingaretti; buon lavoro a capogruppo Valeriani

“Rivolgo i più sentiti auguri al neo eletto capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, Massimiliano Valeriani. Grazie alla passione per la politica maturata durante la sua lunga militanza, saprà guidare il gruppo Pd nelle tante...

“Rivolgo i più sentiti auguri al neo eletto capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, Massimiliano Valeriani. Grazie alla passione per la politica maturata durante la sua lunga militanza, saprà guidare il gruppo Pd nelle tante sfide che ci attendono. Con l’occasione desidero ringraziare il consigliere Riccardo Valentini per l’ottimo il lavoro svolto nel suo incarico in Consiglio in questi mesi”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

LAZIO, PETRANGOLINI: "VALERIANI CAPOGRUPPO PD È LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO"

"Per qualità umane e politiche Massimiliano Valeriani capogruppo del PD è la persona giusta al posto giusto". A parlare è Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Lazio, gruppo Pd.

"Ho imparato a conoscere Valeriani in questa prima metà della consiliatura - spiega Petrangolini - e ho potuto apprezzare la sua passione, la sua capacità di risolvere le situazioni e di coinvolgere i colleghi, nonché la sua approfondita conoscenza delle dinamiche d'aula. Anche per questi motivi mi pare che la scelta del gruppo Pd sia davvero azzeccata. Pertanto, i migliori auguri a Valeriani per il nuovo impegno e totale disponibilità da parte mia a sostegno del suo lavoro".

"Con Valeriani - prosegue - condivido il coraggio di innovare il modo di fare politica e di dare forza ad una regione che sta ricrescendo. Dobbiamo dare speranza ai cittadini con buona politica e buone leggi".

"Un grazie di cuore a Riccardo Valentini per il servizio svolto finora senza risparmio in questa fase di transizione: la sua competenza e la sua passione - conclude - restano uno dei pilastri fondamentali dell'attività del nostro gruppo consiliare". SANITA ; FROSINONE: ABBRUZZESE (FI): SISTEMA ALLO SBANDO. MANCANO AZIONI ANNUNCIATE DA ZINGARETTI "I cittadini della provincia di Frosinone sono esasperati dalle condizioni drammatiche in cui versa il sistema sanitario della Ciociaria ed in particolar modo la rete ospedaliera locale che al momento, che dir si voglia, non riesce a soddisfare i livelli minimi di assistenza. Ormai lo screening sulle criticità è stata espletato, servono le azioni che da tempo Zingaretti, l'ex direttore generale Mastrobuono e da ultimo Macchitella hanno annunciato per migliorare i servizi e le prestazioni in provincia di Frosinone". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

"Purtroppo facciamo i conti da mesi e mesi con le stesse criticità: pronto soccorso in tilt, reparti che funzionano a singhiozzo o a rischio chiusura, tempi biblici per quanto concerne le liste di attesa, personale ridotto allo stremo a causa della cronica carenza di risorse umane. Questo stato di cose è noto a tutti, tardano, però ad arrivare soluzioni che consentano una giusta attenzione alle esigenze dei cittadini. Pazienti che sempre più spesso cercano asilo e cure fuori dalla provincia e dalla Regione, si parla di circa il 60% dell'utenza. Il passivo relativo alla mobilità passiva a livello regionale è salito ormai a - 201 milioni di euro, ma è naturale visto e considerata la scarsa offerta sanitaria presente sull'intero territorio.

Ricordo, infatti che oltre alle strutture sanitarie del capoluogo e di Alatri, anche quelle di Cassino e Sora sono a rischio default. Sono molti i reparti sotto stress e molti anche i disservizi che subiscono quotidianamente i pazienti. Tale stato di cose non fa altro che alimentare un clima di tensione tra i cittadini, ormai esasperati, ed il personale medico sottoposto, da tempo, a turni massacranti e cerca di fare del tutto per garantire i servizi". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Zingaretti; buon lavoro a capogruppo Valeriani

FrosinoneToday è in caricamento