rotate-mobile
Politica

Regione,  Zingaretti: domani inizia una nuova avventura apre Lazio Innova

Domani inizia una nuova avventura: apriamo Lazio Innova. Il Lazio cambia, l'Italia è più forte"  Lo scrive su twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Domani inizia una nuova avventura: apriamo Lazio Innova. Il Lazio cambia, l'Italia è più forte" Lo scrive su twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

RONCONI: ZINGARETTI, ADDIO MAESTRO RESTERAI GRANDE

Addio maestro Ronconi. Sei stato e resterai un grande. Il teatro e tutto il mondo della cultura perdono un magnifico e indimenticabile protagonista”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

REGIONE, FONDI AL CINEMA UTOMATICI NESSUNA DISCREZIONALITA’

“In riferimento alla nota del consigliere Storace, si precisa come la legge sul cinema nel Lazio, approvata dal Consiglio regionale negli anni della giunta Polverini, prevede l’accesso ai fondi con automatismi e senza discrezionalità in quanto basata su criteri esclusivamente oggettivi che assegnano fondi ai film girati in tutto o in buona parte nel Lazio e/o utilizzando attori, tecnici e maestranze del Lazio, e/o eseguendo nel Lazio la post produzione. Questi automatismi, già molto rigidi e che mettono al riparo da qualsiasi eventuale pressione, nella recente revisione della legge sul cinema e l’audiovisivo, sono stati dalla giunta Zingaretti precisati e resi ancora più selettivi.

Nessun privilegio quindi e nessun favoritismo. Soltanto il riferimento a criteri oggettivi che garantiscono trasparenza e correttezza nelle procedure di assegnazione del denaro pubblico.

Ovviamente anche nel caso sollevato dal Consigliere Storace la Regione effettuerà ulteriori approfondimenti anche quelli già svolti hanno fatto registrare l'assoluta correttezza dello stanziamento dei fondi in oggetto”.Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

OCCUPAZIONE, SIMEONE (FI): “CASO AVIOINTERIORS, ABBIAMO LEGITTIMAMENTE FATTO IL NOSTRO LAVORO”

“In merito alla nota stampa divulgata dalla dirigenza dell’Aviointeriors a seguito dell’ordine del giorno che abbiamo depositato in consiglio regionale, ci tengo a sottolineare che si tratta di un atto legittimo che mira a verificare se l’azienda ha richiesto ed ottenuto finanziamenti regionali, come questi siano stati rendicontati ed utilizzati, nonché quali siano stati, concretamente, i risultati ottenuti grazie a queste risorse. Nel caso in cui, come sostiene l’azienda, tali finanziamenti non siano stati ottenuti, vogliamo comprenderne le ragioni. E sono convinto che questo possa portare giovamento, anche in termini di trasparenza, sia agli operai che all’impresa. Abbiamo agito esercitando il nostro ruolo e senza voler in alcun modo prevaricare le scelte dell’azienda, ma con l’obiettivo di capire i passaggi che hanno portato a questa crisi occupazionale. Ci tengo inoltre a sottolineare che dal primo giorno della mia elezione in consiglio regionale ho sempre lavorato per studiare e mettere in atto soluzioni che possano agevolare la ripresa economica, sostenere le imprese e garantire l’occupazione in tutta la provincia di Latina. La vita dei lavoratori, dei cittadini, delle famiglie che ogni giorno purtroppo perdono lavoro e speranze sono per me una priorità non per interesse personale o per demagogia ma perché sono convinto che senza lavoro non possa esserci dignità e futuro”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione,  Zingaretti: domani inizia una nuova avventura apre Lazio Innova

FrosinoneToday è in caricamento