rotate-mobile
Cambio di vicesindaco / Ripi

Ripi, il sindaco rimpasta la giunta e ridistribuisce le deleghe

Il primo cittadino Piero Sementilli, dopo la revoca di Fabiola Zannetti da vicesindaco e assessora del comune ciociaro, nomina la sua sostituta e riassegna le funzioni

A Ripi, comune di cinquemila anime in provincia di Frosinone, il sindaco Piero Sementilli ha proceduto al rimpasto della giunta comunale e alla redistribuzione delle deleghe a oltre due anni dalla sua rielezione.

A Fabiola Zannetti, revocata due settimane da vicesindaco e assessora, subentra Patrizia Cortina ma con deleghe ai servizi sociali e alle politiche per la tutela della salute. A ereditare quelle della Zannetti, ossia lavori pubblici, patrimonio e viabilità, è invece l’assessore Enrico De Angelis.

A completare la giunta Martina Zangrilli e Brian Crecco. L’una resta delegata a urbanistica, commercio, attività produttive, sviluppo economico, industria e artigianato. L’altro continua a occuparsi di pubblica istruzione, rapporti con le associazioni, ambiente, coordinamento in materia di comunicazione istituzionale, bandi e opportunità di finanziamento, turismo e trasporti.

Sementilli: “Scelta votata all’efficienza”

“Tale scelta - ha motivato il sindaco Sementilli - si coniuga con l’importanza e l’urgenza di garantire al sindaco la possibilità di perseguire celermente con piena efficienza e operatività il programma politico sulla base del quale ha ottenuto l’investitura popolare, e di assicurare la coesione e l’unità di indirizzo della giunta comunale”.

Il primo cittadino di Ripi, infine, ha attribuito funzioni di studio e proposta ai consiglieri comunali Luca Pullo e Simone Lisi. Pullo ottiene le deleghe a cultura, spettacolo e sport, mentre Lisi è il nuovo delegato a politiche giovanili, agricoltura e caccia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripi, il sindaco rimpasta la giunta e ridistribuisce le deleghe

FrosinoneToday è in caricamento