menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Emanuele crestini

Emanuele crestini

Rocca di Papa, Crestini (IpRdP); tariffe TARI veramente esagerate per alcune fasce sociali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Le tariffe della Tari nel comune di Rocca di Papa, soprattutto dopo le recenti modifiche, hanno raggiunto dei livelli molto alti. Per alcune fasce di cittadini queste tariffe risultano non solo esose, ma addirittura...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Le tariffe della Tari nel comune di Rocca di Papa, soprattutto dopo le recenti modifiche, hanno raggiunto dei livelli molto alti. Per alcune fasce di cittadini queste tariffe risultano non solo esose, ma addirittura eccessive.

Come ho già proposto negli anni passati, ripropongo di rivedere il regolamento della tassa sui rifiuti e ridurre le bollette, soprattutto per coppie giovani, artigiani e abitanti del centro storico.

Sottolineo inoltre la necessità di rivedere il regolamento affinché le tariffe tengano conto del numero dei reali abitanti delle case, in particolare per quelle ad uso stagionale, per cui oggi si prevede un numero minimo di due abitanti, portandolo ad un solo abitante. Sono necessarie infine agevolazioni per persone anziane e portatori di handicap. Sarebbe possibile, in conclusione, avere una riduzione per tutti i cittadini di Rocca di Papa se il comune attivasse una più efficace raccolta differenziata per tutto il territorio, riducendo così i costi dell'invio in discarica dei rifiuti.

La finalità delle mie proposte è quella di rivitalizzare il nostro comune con una oculata politica fiscale, che sappia produrre incentivi e graduare i prelievi.

Comunicato stampa del Consigliere comunale di Rocca di Papa Emanuele Crestini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento