menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rocca Priora

Rocca Priora

Rocca Priora, al via due progetti sul sociale e per i giovani

Due importanti progetti, frutto del mondo associazionistico roccapriorese, sono riusciti ad entrare all'interno di specifiche graduatorie regionali, ed ad aggiudicarsi il finanziamento per la loro realizzazione.

Due importanti progetti, frutto del mondo associazionistico roccapriorese, sono riusciti ad entrare all'interno di specifiche graduatorie regionali, ed ad aggiudicarsi il finanziamento per la loro realizzazione.

Il primo progetto che sarà realizzato è quello de L'Aquilone Rosa Onlus, intitolato "Il Giardino delle Sibille" e rivolto a combattere tutti i fenomeni di discriminazione e violenza verso le donne, italiane e straniere, nel nostro paese.

L'altro progetto, dal titolo "Radio Roc(k)a - L'inclusione al tempo del web", è targato Cooperativa Sociale L'Oasi e si rivolge agli adolescenti tra i 14 e i 19 anni che sono socialmente esclusi, emarginati, e che per questo sono passivi nel rapporto con i mezzi di comunicazione e con i social network. La radio li aiuterà proprio ad essere soggetti attivi della comunicazione e gli farà superare la dipendenza che invece porta alla passività. Entrambi i progetti si svolgeranno nel centro Socio Culturale "Narciso 2.0".

Grande soddisfazione per il sindaco, Damiano Pucci: "l'amministrazione ha sempre messo al primo posto le esigenze dei cittadini, soprattutto di quelli appartenenti alle fasce più deboli, - ha dichiarato il sindaco - ed è per questo che abbiamo aderito con convinzione alla proposta di collaborare alla realizzazione di quesiti due progetti, mettendo a disposizione la struttura dove realizzarli".

"Sono molto contenta che due progetti così importanti vengano realizzati sul territorio di Rocca Priora - ha aggiunto il vicesindaco, Federica Lavalle - e ringrazio particolarmente l'Aquilone Rosa Onlus e la Cooperativa Sociale L'Oasi per l'opportunità che ci offrono, quella cioè di dare una risposta concreta e diretta a problematiche molto gravi e, purtroppo, anche molto attuali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento