rotate-mobile
Politica

Rocca Priora, approvata dalla Giunta la previsione di Bilancio 2013

Passo importante nel percorso dell'approvazione del bilancio 2013 del comune di Rocca Priora. Mercoledì 31 luglio infatti, la giunta comunale, con gli assessori al completo, ha approvato all'unanimità la previsione di bilancio 2013 che ora passerà...

Passo importante nel percorso dell'approvazione del bilancio 2013 del comune di Rocca Priora. Mercoledì 31 luglio infatti, la giunta comunale, con gli assessori al completo, ha approvato all'unanimità la previsione di bilancio 2013 che ora passerà al lavoro delle commissioni prima di giungere in Consiglio, per la votazione finale.Servizi sociali, opere pubbliche e sicurezza, sono questi i tre cardini del documento che può essere considerato il primo bilancio senza il peso della procedura di deficit dalla quale il comune è dovuto rientrare in questi anni.

Grande spazio alla scuola con la novità della scuola materna comunale che disporrà di nuove aule, attualmente in fase di realizzazione nei locali che sono stati della biblioteca. L'amministrazione inoltre, per la scuola materna comunale, si farà carico interamente delle spese. Da sottolineare inoltre che le tariffe per lo scuolabus e per la mensa scolastica sono rimaste invariate e quindi identiche all'anno precedente e che, per quanto riguarda il servizio di scuolabus, è stato predisposto l'acquisto di un altro mezzo con conseguente aumento delle corse.

Un'altra novità, per quanto riguarda le opere pubbliche, sarà il progetto di parcheggio lungo tutta via Monsignor Giacci fino al Palazzo Monsignor Giacci, il cui progetto preliminare è stato approvato nella riunione di giunta di mercoledì 31 luglio.

“L'approvazione di questa documento è un passaggio molto importante per Rocca Priora – ha dichiarato l'assessore al Bilancio, Massimo Fedeli – perché rappresenta il primo bilancio in cui, senza le dure restrizioni dovute al risanamento del debito, abbiamo le mani libere per fare una vera programmazione”.

Soddisfatto anche il sindaco, Damiano Pucci, che rimarca “l'unità della giunta che, quando si tratta di questioni fondamentali, si fa trovare pronta e compatta. E' segno che c'è la volontà da parte di questa coalizione – ha concluso il sindaco - di portare a termine gli impegni presi, riproponendosi già per il futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, approvata dalla Giunta la previsione di Bilancio 2013

FrosinoneToday è in caricamento