Rocca Priora, approvato il bilancio di previsione 2017 e il bilancio pluriennale

 Nel Consiglio Comunale di ieri è stato approvato il bilancio di previsione 2017 del Comune di Rocca Priora. L’Assise si è espressa a favore anche del bilancio pluriennale 2017/2019.

Rocca Priora-4

Nel Consiglio Comunale di ieri è stato approvato il bilancio di previsione 2017 del Comune di Rocca Priora. L’Assise si è espressa a favore anche del bilancio pluriennale 2017/2019.

“Siamo riusciti, grazie alla partecipazione a bandi e a contributi regionali e statali, a mantenere i servizi in essere e ne abbiamo avviati degli altri – spiega il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Il nostro obiettivo primario è stato quello di non ridurre le spese previste nel settore dei Servizi Sociali, nella cultura, nell’ambiente, nella manutenzione ordinaria e nella pianificazione territoriale”. Il bilancio del Comune di Rocca Priora è perfettamente in equilibrio e non presenta disavanzo di amministrazione da ripianare né indebitamento per anticipazioni di cassa da sostenere. Tutte le voci di spesa hanno trovato naturali fonti di finanziamento.

“Il nostro impegno è quello di utilizzare le risorse che riusciamo a recuperare per investirle in iniziative ed attività che portino al miglioramento di Rocca Priora – aggiunge l’Assessore al bilancio, Massimo Fedeli. – Il bilancio approvato ieri in Consiglio Comunale razionalizza le spese utilizzando la quota dell’alienazione dei terreni comunali e quella dell’Avanzo di Amministrazione per finanziare le spese di investimento e quelle di risarcimento dei danni ambientali. Non dimentichiamoci il gettito in entrata delle sanzioni amministrative derivanti dalle infrazioni al Codice della Strada: voci economiche che permetteranno l’attivazione di personale a tempo determinato e investimenti in beni per migliorare la viabilità stradale e investire sulla sicurezza del territorio. Altro elemento fondamentale per le entrate comunali è il Piano Triennale per l’utilizzo del patrimonio boschivo: si metterà a regime il taglio dei boschi e il ricavato ci consentirà un reinvestimento nel territorio per migliorare servizi e strutture”. L’ultimo punto dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale di ieri, infine, è stato quello dedicato all’approvazione del nuovo regolamento delle entrate tributarie. Il Comune di Rocca Priora, dopo aver recepito la nuova legislazione, ha inserito, tra le novità, facilitazioni nella possibilità di rateizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento