menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fogne generic

Fogne generic

Rocca Priora, depurazione e fogne passano ad ACEA

E' stato firmato nella giornata del 30 luglio scorso, il protocollo che sancisce il passaggio del servizio idrico integrato del comune di Rocca Priora, direttamente al gestore. Passano dunque sotto la diretta gestione di Acea il depuratore della...

E' stato firmato nella giornata del 30 luglio scorso, il protocollo che sancisce il passaggio del servizio idrico integrato del comune di Rocca Priora, direttamente al gestore. Passano dunque sotto la diretta gestione di Acea il depuratore della Beccaccia e tutte le fognature afferenti.







"E' un passaggio importantissimo per la nostra comunità - ha dichiarato l'assessore all'Urbanistica, alle Politiche Ambientali, all'Igiene e Sanità, Anna Gentili - anche perchè nel corso di quest'anno l'ente locale ha intenzione di completare il conferimento di tutta la fognatura del centro urbano".




Dopo il passaggio del servizio idrico, dunque, che avvenne nel 2006 ad opera del Commissario Prefettizio, che liquidò la Doganella e ne affidò la gestione ad Acea Ato 2, si completa il percorso che vede la municipalizzata romana responsabile di tutta la gestione del ciclo dell'acqua.




"Si completa il percorso per la presa in carico della depurazione e della fognatura da parte del gestore - ha aggiunto il sindaco, Damiano Pucci - Ci aspettiamo che a questo corrisponda un servizio di qualità per i nostri cittadini. Ringrazio tutti coloro i quali in questi anni hanno lavorato a questo importante risultato all'interno del comune, tecnici e amministratori, e tutto il personale della Segreteria Tecnico Operativa di Acea Ato 2".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento