rotate-mobile
Politica

Rocca Priora, in arrivo i contributi comunali per scuolabus e mensa scolastica

Continuano le misure di sostegno alle famiglie in difficoltà economica nel comune di Rocca Priora. E' stato infatti pubblicato un bando, reperibile sul sito istituzionale del comune, riguardo ai contributi riservati alle famiglie che affrontano le...

Continuano le misure di sostegno alle famiglie in difficoltà economica nel comune di Rocca Priora. E' stato infatti pubblicato un bando, reperibile sul sito istituzionale del comune, riguardo ai contributi riservati alle famiglie che affrontano le spese della mensa scolastica e dello scuolabus.

I requisiti necessari per accedere al fondo sono la residenza nel comune, la fruizione di servizi comunali e un indicatore ISEE non superiore ai 10.632,93 euro, anche se è possibile presentare un indicatore più alto nel caso il nucleo famigliare abbia subito, durante l'anno passato, un evento che ha drasticamente diminuito il reddito, come il licenziamento o la cassa integrazione.

Per avere tutti i dettagli, è possibile leggere il bando e scaricare la domanda direttamente dal sito istituzionale del comune oppure presentarsi all'Ufficio Socio-Culturale.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 25 marzo 2014.

“Continuano le azioni concrete di sostegno alle famiglie – ha detto il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci – questa volta il bando è rivolto direttamente a tutta la popolazione scolastica del territorio ed è un modo per garantire un percorso di studio tranquillo, in cui i genitori, soprattutto se entrambi lavoratori, possano contare su due servizi importanti quali lo scuolabus e la mensa”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, in arrivo i contributi comunali per scuolabus e mensa scolastica

FrosinoneToday è in caricamento