menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rocca Priora, in arrivo le agevolazioni per la TARI

L'amministrazione comunale di Rocca Priora rende noto che è stato pubblicato il bando per le agevolazioni del tributo dei rifiuti (la TARI) riservato alle famiglie  in condizioni di disagio sociale ed economico e alle onlus dedicate all'assistenza...

L'amministrazione comunale di Rocca Priora rende noto che è stato pubblicato il bando per le agevolazioni del tributo dei rifiuti (la TARI) riservato alle famiglie in condizioni di disagio sociale ed economico e alle onlus dedicate all'assistenza sociale e socio-sanitaria ai disabili.

Per accedere al beneficio le famiglie e le onlus devono prima di tutto dimostrare di essere in regola con i pagamenti di TARES e TARI degli anni precedenti.

Per quanto riguarda i nuclei familiari, possono accedere al contributo coloro che hanno un ISEE particolarmente basso, sul quale sarà così calcolata l'esenzione: per i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 4.000? è prevista l'esenzione totale; per quelli con ISEE tra i 4.000? e i 6.000? la riduzione applicata sarà del 60% sull'intera TARI; infine, per le famiglie con un ISEE tra i 6.001,00? e i 10.000,00? la riduzione sarà del 40%.

Per quanto riguarda le onlus dedicate all'assistenza sociale e socio-sanitaria ai disabili, che rispettano i requisiti specificati nel d.lgs 460/1997, l'esenzione è totale nel caso dimostrino di avere risorse limitate in rapporto alle attività svolte.

Il bando è scaricabile dal sito www.comune.roccapriora.roma.it oppure si può ritirare presso l'Ufficio Tributi. La domanda deve essere presentata, debitamente compilata, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 12.,00 del 22 dicembre 2014, presso l'Ufficio Protocollo.

Per tutte le altre informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Tributi al numero 0694284214, il martedì dalle 9,00 alle 12,00 e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30. Il Responsabile del procedimento è il Sig. Alberto Vinci.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento