Sabato, 23 Ottobre 2021
Politica

Rocca Priora, niente sanzioni per il pagamento in ritardo della Tares

E' stata approvata nel consiglio comunale del 16 dicembre una mozione che permette di affrontare meglio la nuova Tares. Presentata dai capigruppo Luciana Fedeli, Alessandro Caradonna e Antonio Fioritto, la delibera prevede la cancellazione delle...

E' stata approvata nel consiglio comunale del 16 dicembre una mozione che permette di affrontare meglio la nuova Tares. Presentata dai capigruppo Luciana Fedeli, Alessandro Caradonna e Antonio Fioritto, la delibera prevede la cancellazione delle sanzioni connesse agli eventuali ritardi nei pagamenti del saldo Tares 2013 (scaduto il 16 dicembre), pagamenti effettuati comunque entro il 15 febbraio.

Per le famiglie numerose, inoltre, è stata prevista la possibilità di effettuare una rateizzazione; stessa possibilità contemplata per tutti coloro che possiedono immobili ad uso commerciale e produttivo.

Oltre a queste novità, che consentiranno alla cittadinanza di affrontare meglio l'impatto della nuova imposta, sta per essere varato un ulteriore incremento del fondo delle agevolazioni, previsto dal regolamento comunale Tares all'articolo 19. L'Amministrazione comunale, comunicherà nei prossimi giorni le modalità per usufruire di queste agevolazioni.

Il consiglio comunale ha approvato la mozione all'unanimità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, niente sanzioni per il pagamento in ritardo della Tares

FrosinoneToday è in caricamento