rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rocca Priora, Piscina comunale: firmata la convenzione tariffe agevolate per cittadini residenti

Giovedì 17 Marzo è stata firmata la convenzione tra il Comune di Rocca Priora e la società “Bluegreen”, gestore dell’impianto sportivo comunale, che introduce tariffe agevolate per i cittadini residenti nel Comune di Rocca Priora per frequentare...

Giovedì 17 Marzo è stata firmata la convenzione tra il Comune di Rocca Priora e la società “Bluegreen”, gestore dell’impianto sportivo comunale, che introduce tariffe agevolate per i cittadini residenti nel Comune di Rocca Priora per frequentare corsi di nuoto e attività di fitness.

La stipula della convenzione da parte dell’Amministrazione Comunale vuole essere un segnale che traduce il sostegno alle attività sportive, con un occhio di riguardo verso studenti, famiglie meno abbienti e disabili. “La convenzione va a definire le tariffe al pubblico residente – spiega il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Quest’ultime sono state modulate e rese più sensibili verso i cittadini di Rocca Priora al fine di consentire una maggiore accessibilità e fruibilità del servizio. L’inaugurazione dell’impianto sportivo ha portato il nostro Comune ad essere un punto di riferimento tra le realtà castellane limitrofe e proprio per questo abbiamo scelto di agevolare i cittadini residenti”.

Tante le iniziative convenzionate: i fruitori della mattina di nuoto libero e sala fitness vedranno un sostanziale sconto; stessa cosa varrà per i fruitori del nuoto libero e sala fitness con entrata libera.

Gli studenti universitari e i fruitori della Terza Età avranno uno sconto che va dal 10 al 15%. Da parte dei disabili che frequentano il Centro “Vivere Insieme Uguali”, infine, l’utilizzo della piscina sarà gratuita e la stessa cosa varrà per i minori con disagio socio-economico.

“Abbiamo prestato una grande attenzione al sociale – conclude Damiano Pucci. – Stiamo lavorando sulla possibilità di sostituire l’ora di educazione fisica per le scuole medie dell’I.C. D. Cambellotti con le ore di nuoto, vista la mancanza della palestra. Non dimentichiamoci del pacchetto famiglia: dal terzo iscritto dello stesso nucleo familiare, verrà applicato uno sconto del 15% sull’importo totale della spesa. Si tratta di scelte importanti che mettono in primo piano lo sport e lo rendono fruibile ai residenti di Rocca Priora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, Piscina comunale: firmata la convenzione tariffe agevolate per cittadini residenti

FrosinoneToday è in caricamento