menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sindaco Giorgio

Sindaco Giorgio

Roccasecca, 117mila euro per i marciapiedi su via Montello

La Giunta comunale di Roccasecca ha approvato il progetto per il prolungamento dei marciapiedi di via Montello.

La Giunta comunale di Roccasecca ha approvato il progetto per il prolungamento dei marciapiedi di via Montello.

I lavori, per un importo totale di 117mila euro, verranno realizzati con i residui dei fondi messi a disposizione dalla Cassa Depositi e prestiti.

Considerato che costituisce scopo precipuo dell'Amministrazione - recita il testo del deliberato - tutelare, valorizzare e mettere in sicurezza le proprietà comunali mediante la realizzazione di interventi edilizi di manutenzione straordinaria, sistemazione, ristrutturazione e risanamento conservativo di aree, immobili e infrastrutture, il progetto prevede la realizzazione di marciapiedi sul lato destro della carreggiata di via Montello, a partire dal Bivio di Roccasecca e a salire, per un tratto di strada di circa 300 mt.

"Al fine di migliorare la qualità della vita degli insediamenti abitativi di via Montello - ha dichiarato il sindaco Giovanni Giorgio - abbiamo deciso di approvare un progetto di prolungamento dei marciapiedi laterali alla carreggiata".

"Si tratta di un intervento di circa 117mila euro - ha aggiunto il sindaco - già nelle disponibilità delle casse comunali, che permetterà la realizzazione di marciapiedi per 300 metri ".

"Una volta realizzato l'intervento - ha concluso Giorgio - avremo dotato di opere di urbanizzazione e di collegamento con il centro urbano, una zona del paese con una densità abitativa e di attività commerciali abbastanza consistente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento