rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Roccasecca, partiti i lavori per i marciapiedi su via Montello

Con l’apertura del primo cantiere parte una nuova e importante stagione di lavori pubblici a Roccasecca. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Giorgio, attraverso una attenta programmazione delle risorse a disposizione e di...

Con l’apertura del primo cantiere parte una nuova e importante stagione di lavori pubblici a Roccasecca. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Giorgio, attraverso una attenta programmazione delle risorse a disposizione e di concerto con la struttura tecnica dell’ente, ha predisposto tutta una serie di interventi che da qui al breve periodo serviranno a migliorare e riqualificare l’assetto urbanistico della città.

Il primo lavoro, partito proprio in questi giorni, riguarda il prolungamento dei marciapiedi di via Montello. Duecentocinquanta metri di nuova infrastruttura che interesseranno l’area che dal semaforo della Casilina, va in direzione Roccasecca Centro, lato destro.

Attraverso i nuovi marciapiedi verrà riqualificata e messa in sicurezza un’intera zona a forte insediamento abitativo, di traffico di pedoni e di attività commerciali.

I marciapiedi saranno larghi 1,30 metri , rialzati rispetto al ciglio stradale e forniti degli appositi scivoli per i diversamente abili.

Ma questo è solo il primo dei lavori che interesseranno la città. Sono previsti infatti altri interventi, alcuni già appaltati e altri in via di aggiudicazione. Nello specifico, si tratta della realizzazione di una piazzetta e di un’area verde nella zona compresa tra via Domenico Torriero e via Toscana; l’istallazione della scala antincendio nella Scuola elementare Capoluogo; la sistemazione della strada adiacente la Chiesa di San Vito; la ristrutturazione, sia degli interni che della copertura, della Scuola materna Capoluogo; un intervento di manutenzione straordinaria su via Rivolta e il progetto di ampliamento del cimitero comunale, con la realizzazione di nuovi loculi. Infine, lavori anche per sistemare via Enrico Fermi, non appena arriveranno i pareri e le autorizzazioni paesaggistiche necessarie da parte delle autorità competenti.

Oltre a questi lavori, il cui iter è ormai già sostanziato, sono previsti tutta una serie di altri cantieri e di opere che riguarderanno un po’ tutte le zone della città.

Particolarmente soddisfatto il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio: “Questa amministrazione, con serietà e responsabilità, pur in un momento di difficoltà che interessa tutti gli Enti locali, riesce a programmare una serie di interventi e di opere pubbliche per il paese. E’ partito il cantiere per il marciapiedi su via Montello. Permetterà di riqualificare e mettere in sicurezza la viabilità su una zona in cui ci sono molte abitazioni e attività commerciali. Altre opere abbiamo già appaltato e partiranno a breve. Tangibili ed evidenti sono i risultati che andremo a cogliere. Un risultato di cui ringrazio per il lavoro e la collaborazione l’intero gruppo di maggioranza e la struttura tecnica del Comune”.

ROCCASECCA, STAGE DELLA SOCCER SCHOOL LAZIO IL 29 E 30 AGOSTO

E’ in programma per il prossimo fine settimana, 29 e 30 agosto, presso lo stadio comunale “Lino Battista” di Roccasecca, lo Stage della Soccer School Lazio.

L’appuntamento è rivolto a tutti, iscritti e non. Basta presentarsi muniti di scarpette e tenuta da gioco, a partire dalle ore 15,30 sabato 29 agosto e a partire dalle ore 9,30 domenica 30 agosto.

Due giorni in cui vivere momenti di sano agonismo, di divertimento, con tecnici e preparatori professionisti

Per informazioni: 338/22303983926776570.

Soccer Lazio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, partiti i lavori per i marciapiedi su via Montello

FrosinoneToday è in caricamento