rotate-mobile
Politica

Roccasecca, il sindaco replica alla Ziantoni ed a Zingaretti: “solo fesserie senza senso”

Le parole dell’assessora della Raggi continuano a provocare le reazioni dai territorio che per troppo tempo hanno dovuto accogliere i rifiuti della Capitale

“L’assessore all’ambiente del Comune di Roma attacca Zingaretti perché vorrebbe obbligare la capitale a farsi una discarica, anziché riaprire quella di Colleferro o di Roccasecca. Zingaretti, invece, attacca la Capitale perché non vuole dotarsi di una discarica”. Queste le parole del Sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco dopo le frasi dell’assessora Ziantoni che nelle ore scorse avevano portato alla replica anche del primo cittadino di Colleferro Sanna.

“In pratica – prosegue il primo cittadino - la prima finge di non sapere che ogni Provincia deve obbligatoriamente essere autonoma e deve disporre di tutti gli impianti di trattamento, scordandosi che a Roma manca una discarica da anni. Il secondo, invece, sembra si sia accorto solo ora che, la capitale, sfruttava gli impianti delle province e che il sistema si è retto fintanto che, tra una forzatura e l’altra, si riusciva ad ampliare Roccasecca.

Con questo cosa voglio dire? Che entrambi ignorano le norme o non conoscano i fatti? No, assolutamente. Non mi permetterei mai di dare dell’incompetente  ad un assessore della capitale o ad un presidente di Regione. Il problema è che oggi, la politica, si traduce in un messaggio mediatico e l’unica cosa importante è dire ciò che riscuote l’apprezzato dai  tifosi.... “si, bravo, giusto, hai ragione tu no quella....”.  Che poi hai detto una fesseria senza senso, senza aver proposto uno straccio di soluzione nell’interesse dei cittadini, non importa. In pratica, oggi, leggendo certe cose, ed interpretando il sentimento politico, si capisce che non  servono soluzioni, basta dare la colpa a quell’altro ed il problema è risolto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, il sindaco replica alla Ziantoni ed a Zingaretti: “solo fesserie senza senso”

FrosinoneToday è in caricamento