rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Roccasecca, riviste al ribasso le tariffe per il parcheggio custodito di via volturno

Novità positive per i pendolari della stazione ferroviaria di Roccasecca. L’Amministrazione comunale ha provveduto a stabilire una nuova tariffa, il cui importo è stato sensibilmente abbassato, per il parcheggio custodito di via Volturno. Costo...

Novità positive per i pendolari della stazione ferroviaria di Roccasecca. L’Amministrazione comunale ha provveduto a stabilire una nuova tariffa, il cui importo è stato sensibilmente abbassato, per il parcheggio custodito di via Volturno. Costo mensile del parcheggio pari a euro 25, senza differenza tra residenti e non residenti. Per la sosta giornaliera, invece, costo di 5 euro, anche in questo caso senza il discrimine della residenza.

Si tratta di una decisione dell’Amministrazione comunale, in accordo con la società che gestisce il parcheggio, per favorire l’utilizzo del ricovero auto custodito h24, con posti assegnati, dunque sicuro, e nel contempo meglio disciplinare il traffico e la sosta su via Piave, tutelando gli esercizi commerciali che insistono sull’importante arteria.

“Con questo provvedimento – ha spiegato il sindaco Giorgio – intendiamo permettere ad una più amplia platea di utenti di utilizzare il parcheggio custodito, salvaguardando la sosta su via Piave per le attività commerciali”.

“Accogliendo le richieste sia dei pendolari che dei commercianti – ha aggiunto l’assessore Claudio Rezza – il costo del parcheggio custodito è stato abbassato a 25 euro, senza distinzione tra residenti e non. Ricordo che si tratta di un parcheggio con posti riservati, controllato h 24 e con sbarra all’ingresso e all’uscita. Con la nuova tariffa si viene incontro anche alle necessità dei commercianti di via Piave e si favorisce un migliore scorrimento del traffico sulla stessa arteria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, riviste al ribasso le tariffe per il parcheggio custodito di via volturno

FrosinoneToday è in caricamento