rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Roma, al via l'Accademia di scienze economiche promossa da Economy Dem

Il 21 aprile 2017, a Roma, presso la sala Salvadori della Camera dei Deputati si svolgerà il corso di formazione in "Gestire la Città. Politiche per l'Economia Urbana".

Il 21 aprile 2017, a Roma, presso la sala Salvadori della Camera dei Deputati si svolgerà il corso di formazione in "Gestire la Città. Politiche per l'Economia Urbana". Promosso da Economy Dem, del PD Roma, il percorso formativo ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze idonee per comprendere ed analizzare i cambiamenti economici che investono i sistemi metropolitani, con riferimento ai modelli di governance. Un'opportunità, quindi, per quanti intendono approfondire le scienze economiche applicate alla politica.

Le tematiche che verranno affrontate, nel corso di una giornata intera di studio - dalle 9,00 alle 18,00 full immersion - sono le seguenti: i sistemi metropolitani: città globali e competitività; industria e attrazione di investimenti; cultura e città creativa; neo-artigianato; periferie e infrastrutture. Il focus è quindi Roma metropolitana, un'area estesa che l'ultima crisi economica ha devastato, rendendo critiche le già molte problematiche rimaste irrisolte nel corso del tempo.

E' importante quindi fare "Accademia", sopratutto se si parla di economia, una scienza ritenuta da molti astrusa ma indispensabile per gli amministratori locali, i quadri politici e i militanti attivisti di partito. Economy Dem vuole utilizzare la formazione per sensibilizzare gli iscritti e gli elettori del PD ai problemi di natura economica, attraverso il primo di una serie di incontri tematici e focalizzati. I docenti sono parlamentari, dirigenti politici, professori universitari e ricercatori esperti nelle tematiche affrontate.

Per iscriversi al Corso occorre inviare il proprio curriculum o, in alternativa, richiedere l'apposita scheda di partecipazione all'indirizzo di posta elettronica: economydem@pdroma.org. Essendo i posti limitati, avverrà una selezione e le persone ammesse verranno ricontattate. Per partecipare non ci sono limiti di età. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per le persone interessate, è possibile trovare maggiori informazioni anche sul sito ufficiale di Economy Dem, all'indirizzo web: www.economydem.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al via l'Accademia di scienze economiche promossa da Economy Dem

FrosinoneToday è in caricamento