Politica

Regione, Zingaretti: pronti su contratto di ricollocazione Alitalia. Orgogliosi per contributo dato su vicenda

“Stiamo seguendo con attenzione in queste ore la vicenda Alitalia e l'esito della trattativa tra Governo, compagnia e sindacati che speriamo possa concludersi oggi. In questa situazione, che preoccupa per il futuro dei lavoratori, condivido...

"Stiamo seguendo con attenzione in queste ore la vicenda Alitalia e l'esito della trattativa tra Governo, compagnia e sindacati che speriamo possa concludersi oggi. In questa situazione, che preoccupa per il futuro dei lavoratori, condivido l'ipotesi prospettata dal Ministro Poletti,

che ringrazio per il lavoro fatto per gestire la complicata situazione degli esuberi Alitalia, di un possibile utilizzo del contratto di ricollocazione che, per la prima volta, potrebbe essere sperimentato nella nostra Regione". E' quanto dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

"Siamo orgogliosi - continua Zingaretti - di aver contribuito come Regione Lazio, nei contatti informali avviati con il Ministero, ad una ipotesi che potrebbe rappresentare una importante innovazione per la gestione di gravi crisi come quella Alitalia. Il contratto di ricollocazione è uno strumento che va nella direzione che perseguiamo da quando governiamo questa Regione, concentrandoci sulle politiche attive come fulcro delle politiche per il lavoro. Siamo pronti ora ad attuarlo con i lavoratori in esubero di Alitalia".

"Ringrazio - conclude Zingaretti - l'Assessore Lucia Valente e tutto il suo staff per il lavoro fatto finora. Questa è la conferma che nel Lazio c'è una Giunta formata da grandi professionalità che stanno invertendo la tendenza per tornare a far crescere la nostra Regione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Zingaretti: pronti su contratto di ricollocazione Alitalia. Orgogliosi per contributo dato su vicenda

FrosinoneToday è in caricamento