Roma, ampia partecipazione per il primo incontro di "Imprenditore 2.0"

Si è svolto con ampia partecipazione nel pomeriggio di giovedì 16 marzo, a Villa Aricia, il corso “Imprenditore 2.0”, organizzato dalla Open Source Management (OSM) per il tramite di Fabio Pacchiele, partner per Roma e Provincia della società di...

Rona Imprenditore 2.0- 2

Si è svolto con ampia partecipazione nel pomeriggio di giovedì 16 marzo, a Villa Aricia, il corso “Imprenditore 2.0”, organizzato dalla Open Source Management (OSM) per il tramite di Fabio Pacchiele, partner per Roma e Provincia della società di consulenza internazionale - con sede a Bologna - che vanta esperienza decennale nel sostegno alle aziende, agli imprenditori e agli aspiranti tali.

Un mondo che cambia velocemente, uno scenario certamente non favorevole ed un mercato in cui negli anni si è moltiplicata l’offerta ma è diminuita la domanda, rende OSM uno dei maggiori punti di riferimento nel divulgare conoscenza e metodo per avviare imprese di successo e raggiungere gli obiettivi prefissati.

"Chi è l'imprenditore 2.0 - ha esordito Pacchiele -? Colui che illuminato riesce ad accendere la propria impresa, e fungere da volano per la crescita e lo sviluppo di altre imprese, rendendo così, via via, tutto il territorio circostante attrattivo e vincente".

Dopo l’introduzione di Fabio Pacchiele, a tenere le redini dell’incontro, cui hanno partecipato esponenti del panorama imprenditoriale locale e romano, è stato Andrea Condello, co-fondatore e socio di OSM International Group, che ha lanciato spunti interessanti utili a comprendere in maniera più approfondita gli aspetti gestionali di un’azienda, a partire proprio dal suo vertice. “Il segreto delle aziende di successo sono gli imprenditori – è stata infatti la chiave di lettura del pomeriggio formativo -. Bisogna migliorare noi stessi ed avere sempre davanti a noi un sogno da raggiungere. Le aziende di successo sono guidate da imprenditori che escono dalla loro ‘zona di confort’ fatta di abitudini, per mettersi continuamente in gioco e migliorarsi”. Con un pizzico di sentimentalismo, senza dimenticare l’ironia e la necessità di essere positivi nella vita come nel lavoro, Condello ha disquisito su svariati temi, dalla comunicazione e marketing alla gestione delle risorse umane - con un sistema di analisi e valutazione sperimentato in Europa come in America (I-PROFILE ANALISYS) -, dal metodo di controllo dei flussi finanziari alla definizione della strategia più adatta al mercato del prossimo futuro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si è presentata così OSM INTERNATIONAL GROUP, società cheintende affondare le sue radici - con una propria "Business Academy" - anche nell’hinterland romano tramite l'OSM PARTNER, Fabio Pacchiele, che ha lanciato subito il prossimo appuntamento formativo per le imprese, intitolato "Top Sales", che si terrà nella giornata di martedì 9 maggio (dalle 10 alle 18). Nel corso dello stesso si potranno apprendere le modalità per aumentare l'efficacia nella vendita. Verranno affrontate le azioni pratiche che contraddistinguono i campioni della vendita, andando a lavorare sugli aspetti che vanno ad incidere sulla chiusura di ogni trattativa. Il relatore sarà ancora l'apprezzatissimo Andrea Condello, socio fondatore dell'Osm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, 147 nuovi casi in provincia di Frosinone. Positivo anche un dipendente comunale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento