rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Roma, Celli (civica): con dimissioni Pancalli giunta perde elemento prezioso

Apprendo con profondo dispiacere della decisione presa da Luca Pancalli di lasciare l’Assessorato allo Sport. Luca Pancalli ha saputo svolgere con serietà e competenza un ruolo istituzionale fondamentale per la città, ma anche difficoltoso, alla...

Apprendo con profondo dispiacere della decisione presa da Luca Pancalli di lasciare l’Assessorato allo Sport. Luca Pancalli ha saputo svolgere con serietà e competenza un ruolo istituzionale fondamentale per la città, ma anche difficoltoso, alla luce della mancanza cronica di risorse e dal clima pesante creato dalle continue voci sulle sue possibili dimissioni, che lo hanno perseguitato per mesi.”, lo ha dichiarato in una nota Svetlana Celli, presidente della Commissione Capitolina Sport.

“Fin dal suo insediamento, il dialogo tra Assessorato e Commissione Sport è stato costante e leale, grazie ad un reciproco rispetto non solo istituzionale ma anche umano. Con le dimissioni di Luca Pancalli la Giunta perde un elemento prezioso, che ha sempre lavorato – e continuerà a lavorare – con impegno e passione per la diffusione dello sport e degli stili di vita attivi. Per questo non possiamo che essergliene grati”.

SALARIO ACCESSORIO, CELLI (CIVICA): “DARE NUOVO IMPULSO A CONFRONTO”

“Le prossime settimane saranno decisive per il confronto sulla riforma del salario accessorio dei dipendenti di Roma Capitale. Sono certa che, tra tutte le parti interessate, prevarrà la logica del buon senso e del dialogo. Per il bene della città e per il bene dei lavoratori che giustamente chiedono di avere un quadro certo del proprio futuro lavorativo. A loro va la mia più sincera solidarietà”, lo ha dichiarato in una nota Svetlana Celli, presidente della Commissione Personale, Statuto e Sport di Roma Capitale.

“Gli incontri di questi mesi tra Giunta, Commissione personale e sindacati hanno posto le basi per costruire un nuovo modello di contratto decentrato che garantisca la tutela degli attuali livelli salariali. Adesso è tempo di dare nuovo impulso al confronto per giungere insieme ad un documento condiviso, che sappia coniugare la sacrosanta difesa dei livelli salariali ad una reale riorganizzazione della macchina amministrativa e dei servizi ai cittadini”.

ROMA XV, PARIS: CONCLUSA CONFERENZA URBANISTICA XV MUNICIPIO, GRANDE PARTECIPAZIONE CITTADINI

“Si è conclusa ieri la conferenza urbanistica del Municipio Roma XV che ha visto un ampio coinvolgimento di di cittadini, con quasi 100 iscritti e la presentazione di oltre 120 schede progettuali.

Possiamo infatti affermare con soddisfazione che il nostro risulta essere in assoluto il municipio con la più alta partecipazione.

Ringraziamo Risorse per Roma per aver organizzato il tutto insieme all’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale, e ringraziamo inoltre la Scuola Goffredo Petrassi per aver messo a disposizione i propri spazi per ospitare la conferenza.

Gli esiti del lavoro saranno tradotti nella Conferenza Urbanistica cittadina che raccoglierà le indicazioni emerse durante il percorso di ascolto e lavoro con i singoli municipi. Auspichiamo quindi che i progetti sviluppati dagli abitanti del nostro territorio possano costituire un importante punto di riferimento per l’Amministrazione comunale”. Lo ha dichiarato in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV Elisa Paris.

RIBERA: DOMENICA 30 NOVEMBRE “ISOLA ECOLOGICA MOBILE" AMA A CESANO

Domenica 30 novembre si terrà a Cesano la seconda iniziativa della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in XV Municipio.

Dalle ore 8 alle ore 13 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso il piazzale antistante la Chiesa di San Sebastiano, negli spazi adiacenti via della Stazione di Cesano.

Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino.

Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.

Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.

Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico.

Presso il Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti.

Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“Ringraziamo la parrocchia della Chiesa di San Sebastiano per la disponibilità e la sensibilità dimostrate e ringraziamo inoltre gli operatori dell’Ama e l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino per l’importante contributo offerto”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Celli (civica): con dimissioni Pancalli giunta perde elemento prezioso

FrosinoneToday è in caricamento