rotate-mobile
Politica

Roma, come provare il diritto all'assegno divorzile? Aiaf condivide la nuova sentenza della cassazione

Con sentenza n 11538 pubblicata in data 11 maggio 2017 la Cassazione continua la disamina in ordine alla natura assistenziale dell'assegno divorzile (già iniziata con sentenza n. 11504 del 10 maggio 2017) e dei principi che ne determinano...

Con sentenza n 11538 pubblicata in data 11 maggio 2017 la Cassazione continua la disamina in ordine alla natura assistenziale dell'assegno divorzile (già iniziata con sentenza n. 11504 del 10 maggio 2017) e dei principi che ne determinano l'attribuzione in favore della parte che disponga di redditi insufficienti a condurre una esistenza libera e dignitosa.

AIAF concorda con la decisione in sentenza 11538, laddove la stessa Corte sottolinea la difficoltà per il richiedente di fornire la prova dell'inesistenza di ogni possibilità di lavoro.

AIAF condivide quanto suggerito dai giudici di legittimità nel ritenere che potranno essere ammessi quali elementi probatori anche la mancanza di un impiego fisso e di un reddito regolare e la indisponibilità dell'uso della casa coniugale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, come provare il diritto all'assegno divorzile? Aiaf condivide la nuova sentenza della cassazione

FrosinoneToday è in caricamento