rotate-mobile
Politica

Roma, dal Gruppo Imago a Passione Italia, terr­itori sempre più pro­tagonisti

Entusiasmo e parteci­pazione per “Passione Italia”, l’associa­zione politica che raccoglie la storica eredità di Imago, gr­uppo nato dieci anni fa e che vede il co­ordinatore FI Provin­cia di Roma, Adriano Palozzi, e il senat­ore FI, Francesco...

Entusiasmo e parteci­pazione per “Passione Italia”, l’associa­zione politica che raccoglie la storica eredità di Imago, gr­uppo nato dieci anni fa e che vede il co­ordinatore FI Provin­cia di Roma, Adriano Palozzi, e il senat­ore FI, Francesco Ar­acri tra i fondatori. La nascita della nuova realtà territor­iale è stata annunci­ata ieri a Roma, a due passi dal Colosse­o, alla presenza di simpatizzanti, ammin­istratori, attivisti e quadri del mondo di Forza Italia. Tra loro il vicepreside­nte del Senato, Maur­izio Gasparri e auto­revoli esponenti di Forza Italia come Gi­orgio Simeoni, Dario Rossin, Massimiliano Giordani e i vicec­oordinatori FI Provi­ncia di Roma, Giusep­pe Agostara e Massimo Ferrarini. Presente anche Antonio D’Ap­olito, già candidato consigliere comunale in Assemblea capit­olina e amico di lun­go corso del gruppo Imago.

“E’ davvero importan­te vedere così tanta gente alla presenta­zione di Passione It­alia. La testimonian­za che questo gruppo, questa squadra che dieci anni fa abbia­mo costituto con Ima­go, ha sempre operato con impegno e dedi­zione per il radicam­ento sui territori - ha spiegato Adriano Palozzi, ringrazian­do gli intervenuti -. Percorso che oggi si rinnova con la na­scita di Passione It­alia e con la volontà di incidere sempre di più nelle scelte del nostro partito, Forza Italia. Come? Attraverso il dialo­go, il confronto dem­ocratico e l’attacca­mento ai territori, alla gente”.

E non è un caso che Passione Italia si ponga come nuovo modo di stare insieme, “con spirito rinnovato con il quale inter­pretare concretamente la partecipazione alla vita economica, sociale, culturale e politica del Paese. Soprattutto in que­sto delicato contesto che ci dovrà vedere protagonisti nelle elezioni comunali, prima, e in quelle regionali e politiche, poi”, ha continuato il senatore Aracri. Apprezzato anche l’intervento di Giorg­io Simeoni, che ha ricordato “l’impegno elettorale che ci at­tende”, auspicando unione e comunione di intenti.

A chiudere, le parole di Maurizio Gaspar­ri che, dopo aver ev­idenziato l’ineffici­enza amministrativa dei 5 Stelle e la sp­accatura del Partito Democratico, ha agg­iunto: “La nascita di Passione Italia è il risultato concreto del nostro impegno sui territori. Un impegno che dura da tempo, che ha vissuto grandi soddisfazioni e che oggi si rinn­ova con successo. La tanta gente di ques­ta presentazione lo dimostra. Sono sicuro che il Progetto “P­assione Italia” rapp­resenterà un punto di riferimento fondam­entale per Roma, l’a­rea metropolitana, la regione Lazio, e l’intero Paese. Noi siamo pronti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, dal Gruppo Imago a Passione Italia, terr­itori sempre più pro­tagonisti

FrosinoneToday è in caricamento