menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, dati istat-pil spilabotte migliore crescita dal 2011 ora legge stabilita'

L'Istat oggi registra il Pil ancora in crescita, con la migliore prestazione dal 2011. La ripresa continua a piccoli passi, grazie all'aumento della domanda interna che va ancora sostenuto.

L'Istat oggi registra il Pil ancora in crescita, con la migliore prestazione dal 2011. La ripresa continua a piccoli passi, grazie all'aumento della domanda interna che va ancora sostenuto.

Le riforme del governo Renzi hanno instaurato un circolo virtuoso tra crescita, consumi, occupazione sul quale dobbiamo continuare a lavorare . A questo serve la manovra espansiva contenuta nella legge di stabilità per il 2016". Lo dice la senatrice del Pd Maria Spilabotte, vicepresidente della Commissione Lavoro.

VIA AL PIANO ASSUNZIONI DELLA BUONA SCUOLA, IL COMMENTO DELLA SENATRICE MARIA SPILABOTTE

Dichiarazione della Senatrice Maria Spilabotte: "50mila persone hanno smesso di essere precarie. Grazie al provvedimento della Buona Scuola, contro la precarietà per il lavoro stabile. Nel piano programmatico sono previste più di 180mila assunzioni. Mettiamo la parola fine all'era del precariato, consentendo agli insegnanti, motore del cambiamento di una società, di diventare finalmente di ruolo dopo anni di sacrifici. Le fasi sono già state avviate per le prime 50mila assunzioni, di cui circa 30mila hanno già accettato. Si tratta di circa il 60% di quelli interessati dalla "fase C" del piano straordinario di stabilizzazione. Stiamo lavorando per una scuola che possa garantire nelle ore pomeridiane spazi autogestiti nei quali studenti e docenti possano promuovere approfondimenti, ricerche, dibattiti, discussioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento