
Centrale elettrica
Roma, Lepidini chiede lo stop dei lavori alla centrale elettrica Millevoi
Ora non resta che verificare se il Prof. Caudo, Assessore capitolino allUrbanistica, continuerà a non ascoltare le istanze del territorio e del Municipio IX. Lo dichiara in una nota Alessandro Lepidini, Presidente della Commissione Ambiente...
Ora non resta che verificare se il Prof. Caudo, Assessore capitolino allUrbanistica, continuerà a non ascoltare le istanze del territorio e del Municipio IX. Lo dichiara in una nota Alessandro Lepidini, Presidente della Commissione Ambiente, mobilità e periferie del IX Municipio commentando la manifestazione di ieri contro la centrale elettrica.
Il corteo di eri in via Ardeatina è stata la prima difesa civica del territorio di fronte ad unaggressione ingiustificata, la costruzione della centrale ACEA, i cui lavori proseguono a spron battuto malgrado il IX Municipio per ben due volte abbia votato la sospensione dei lavori, adombrando nella seconda votazione consigliare lillegittimità della delibera capitolina e la violazione degli strumenti programmatici sovraordinati al piano regolatore generale.
Ora però e soprattutto dopo ieri conclude il consigliere democratico bisogna immediatamente bloccare il cantiere e diviene quindi doverosa una risposta in tal senso da parte delle istituzioni capitoline anche perché la mobilitazione popolare è solo allinizio.