menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
silvestroni

silvestroni

Roma, Marco Silvestroni (Fdi): approvate due importanti mozioni per il territorio metropolitano di Roma

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Approvate le mozioni proposte dal capogruppo consiliare FDI della Città Metropolitana di Roma Marco Silvestroni sul riconoscimento di Monte Livata come ”montagna di Roma Capitale e l’inserimento dei Castelli romani tra i...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Approvate le mozioni proposte dal capogruppo consiliare FDI della Città Metropolitana di Roma Marco Silvestroni sul riconoscimento di Monte Livata come "montagna di Roma Capitale e l'inserimento dei Castelli romani tra i siti ospitanti i Giochi Olimpici 2024".

Secondo Silvestroni il territorio di Monte Livata ricadendo all'interno del Parco Monti Simbruini è l'unica vetta all'interno del territorio della ex Provincia di Roma e pertanto anche in un'ottica turistica ed economica tale riconoscimento rappresenta un atto dovuto.

In merito alla mozione sui Castelli Romani, l'esponente del partito di Giorgia Meloni sottolinea che in previsione della candidatura di Roma ai giochi olimpici del 2024, potrebbero essere utilizzate due siti esistenti ai Castelli romani che hanno già ospitato i Giochi olimpici nel 1960: il Centro equestre dei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa per le gare di equitazione e il lago di Albano a Castel Gandolfo per le gare di canottaggio. La riqualificazione di tali siti che versano ad oggi in condizioni di abbandono per la perdita dell'originaria vocazione, consentirà la restituzione di dignità e valore a due dei luoghi trai più pregiati dei Castelli romani da un punto di vista ambientale e naturalistico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento