rotate-mobile
Politica

Roma- Milano, Fuori Salone grande successo per il Lazio

La creatività del Lazio è stata grande protagonista al Fuori salone di Milano, il più importante evento al mondo dedicato al tema del design, svoltosi dal 12 al 17 aprile. Si è trattato di un’edizione da record, con oltre 150.000 presenze, ben il...

La creatività del Lazio è stata grande protagonista al Fuori salone di Milano, il più importante evento al mondo dedicato al tema del design, svoltosi dal 12 al 17 aprile. Si è trattato di un’edizione da record, con oltre 150.000 presenze, ben il 30,8% in più rispetto al 2015.

Il Lazio è stata l’unica regione italiana presente al “Superstudio Più” di Via Tortona con un proprio spazio dedicato a storie e prodotti dei nuovi talenti, scoperti e finanziati grazie al Programma Lazio Creativo, oltre ai prodotti del design laziale selezionati dall’ADI Design Index tra il 2009 e il 2015.

Il percorso-mostra ideato dalla Regione - attraverso Lazio Innova e in collaborazione con ADI Lazio - dal titolo “Lazio Creativo: Itinerari di Design”, ha raccontato le eccellenze del design laziale nei settori del wellness, dell’arredo da tavola e dell’outdoor.

La Regione Lazio ha individuato nel vasto settore della creatività uno degli assi strategici per pensare a un nuovo modello di sviluppo e rilanciare l’occupazione e la crescita economica del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma- Milano, Fuori Salone grande successo per il Lazio

FrosinoneToday è in caricamento