rotate-mobile
Politica

Roma, personale, Celli (civica): “stupita per astensione m5s”

Mi ha stupito la decisione dei colleghi del M5S di non firmare né votare in Aula la mozione che impegna la Giunta Capitolina a modificare il piano assunzionale triennale del Comune, accelerando l’assunzione dei vincitori del “Concorsone”, lo...

Mi ha stupito la decisione dei colleghi del M5S di non firmare né votare in Aula la mozione che impegna la Giunta Capitolina a modificare il piano assunzionale triennale del Comune, accelerando l’assunzione dei vincitori del “Concorsone”, lo dichiara Svetlana Celli, presidente della Commissione Personale di Roma Capitale.

“I consiglieri del M5S hanno infatti chiesto che l’Assemblea votasse una delibera. Evidentemente ignorano, o più probabilmente fingono di ignorare, che l’art. 58 del regolamento d’Aula prevede che le dichiarazioni d’intenti siano presentate sotto forma di mozioni. Il documento che tutti abbiamo votato in Aula rappresenta un atto d’impegno formale nei confronti della Giunta Capitolina, ovvero l’organo competente. Quindi i 5 stelle o sono primedonne della demagogia, oppure non pensano a condividere atti con maggioranza e opposizione”.

PERSONALE, CELLI (CIVICA): “APPROVATA MOZIONE SU ASSUNZIONE VINCITORI 22 CONCORSI”

“L’Assemblea Capitolina ha approvato la mozione sul personale di Roma Capitale, finalizzata a garantire al Comune una dotazione organica adeguata – anche in vista degli imponenti carichi di lavoro connessi all’organizzazione del Giubileo straordinario – rispondendo alle legittime aspettative maturate dai vincitori dei 22 concorsi”. Lo ha dichiarato in una nota Svetlana Celli, presidente della Commissione Personale di Roma Capitale.

“La mozione – si legge – è stata sottoscritta da maggioranza e opposizione ed impegna la Giunta a rimodulare il piano assunzionale triennale destinando il 100% delle risorse economiche derivanti dalle cessazioni dal servizio del personale capitolino, alle assunzioni dei vincitori delle 22 concorsi del 2012; ad assumere il personale necessario a garantire il funzionamento della rete di servizi educativi e scolastici; ad innalzare a 45 ore mensili il tetto massimo degli straordinari retribuiti del personale non dirigenziale, in vista del maggiore impegno previsto per l’organizzazione delle attività e dei servizi legati al Giubileo”.

“Infine – conclude - la mozione impegna il Sindaco e la Giunta a farsi promotori, presso il Governo, di una norma di legge di deroga ai vincoli sulla spesa, sottraendo le spese per il personale connesse alle attività di supporto al Giubileo dai vincoli imposti dalla legge 296/2006 e dai vincoli del piano di rientro di Roma Capitale. Data l’eccezionalità dell’evento, riteniamo che sia giusto sostenere Roma con risorse umane e finanziarie adeguate alle grandi sfide da affrontare”.

COZZA: 22 MAGGIO INAUGURAZIONE MOSTRA DELLA PITTRICE INELLA PRESSO IL XV MUNICIPIO

“Venerdì 22 maggio alle ore 17,00 verrà inaugurata presso la sede del XV Municipio la Mostra permanente della pittrice Vittoria Di Francesco, in arte Inella.

I quadri della pittrice Inella, esposti presso questo Municipio, sono stati realizzati in nel quartiere Fleming - Tor di Quinto dove l'artista ha vissuto fin dal 1964, rappresentando e realizzando ciò che vedeva dalla propria finestra di casa.

Durante l'esposizione sarà presente l'Associazione Ryder Italia che ha seguito ed accudito la pittrice nei suoi ultimi mesi di vita.

Siamo onorati di ricordare un'artista che attraverso i suoi quadri ha raccontato diverse sfaccettature del nostro territorio e perciò venerdì 22 Inella sarà inoltre omaggiata con una targa affissa all'ingresso del XV Municipio”.

Lo comunica Alessandro Cozza Assessore alle Politiche Culturali del XV Municipio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, personale, Celli (civica): “stupita per astensione m5s”

FrosinoneToday è in caricamento