rotate-mobile
Politica

Roma, prosegue il “volo” del Gambero Rosso: il 23 novembre l’atterraggio in Borsa !

Il Gambero Rosso, Azienda leader sulla piattaforma per la comunicazione, promozione e formazione dell'eccellenza italiana, ha ricevuto il via libera dalla Borsa Italiana per essere quotata sul listino AIM Italia (Alternative Investment Market) ed...

Il Gambero Rosso, Azienda leader sulla piattaforma per la comunicazione, promozione e formazione dell'eccellenza italiana, ha ricevuto il via libera dalla Borsa Italiana per essere quotata sul listino AIM Italia (Alternative Investment Market) ed essere ammessa al mercato dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il prossimo 23 novembre. La raccolta funzionale alla quotazione è stata effettuata mediante un collocamento istituzionale, un'offerta al pubblico e un’offerta riservata ai dipendenti del gruppo, a seguito della quale sono stati raccolti complessivamente 7,1 milioni di euro con la sottoscrizione di 4.449.000 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo di 1,60 euro ciascuna, interamente destinata ad un aumento di capitale. Aumento che, come si legge da una nota ufficiale della Società, risulterà pari ad una capitalizzazione di mercato di circa 23 milioni. Il flottante dell'Azienda post quotazione corrisponderà pertanto al 30,06% del capitale sociale.

L’operazione è stata realizzata con il contributo della Banca Popolare di Vicenza in qualità di Normal e Global Coordinator, Banca Finnat (Specialist), Gianni, Origoni, Cappelli & Partners (Studio Legale), PKF Italia S.p.A. (Società di Revisione), Starclex (Consulenza sulla struttura della Governance), Business Value (Advisor) e KT&Partners (Research Provider).

Giorgio De Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, prosegue il “volo” del Gambero Rosso: il 23 novembre l’atterraggio in Borsa !

FrosinoneToday è in caricamento