Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Politica

Roma, Santori e Giudici chiedono le dimissioni dell'Ass. Rita Cutini per l'omicidio del Gianicolo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Subito dimissioni dell'assessore Rita Cutini, esponente della comunità di S.Egidio della giunta Marino. "La sola presenza della roulotte dell'omicida del Gianicolo non configurava una semplice contravvenzione, ma un reato...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Subito dimissioni dell'assessore Rita Cutini, esponente della comunità di S.Egidio della giunta Marino. "La sola presenza della roulotte dell'omicida del Gianicolo non configurava una semplice contravvenzione, ma un reato di costruzione abusiva ai sensi del Testo Unico edilizia. Si sarebbe dovuto procedere all'arresto fino a due anni, l'ammenda da 5164 a 51645 euro e la confisca della roulotte. Chiamata ad affrontare casi analoghi, la Cassazione è stata chiara e si è espressa in questa direzione. Anche per questo motivo quel mezzo non doveva essere lì e tutte le roulotte posizionate sul territorio vanno smantellate". Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del XII Municipio.

"Torniamo a chiedere che entro breve tempo venga risolto questo problema delle roulotte e dei camper abbandonati da parte di S.Egidio. I nostri quartieri hanno bisogno di sicurezza, trasparenza e legalità. Non è tollerabile l'esposizione al pubblico ludibrio di poveri e disagiati per finalità di marketing sociale, se poi degrado nascono gli assassini e i delinquenti. Ribadiamo la necessità che l'assessore alle politiche sociali di Roma Capitale, Rita Cutini, esponente della comunità di S.Egidio della giunta Marino, si dimetta e al più presto perché ha favorito e coperto politiche di degrado ed insicurezza, che hanno portato all'omicidio di un ragazzo di 33 anni per futili motivi". concludono Santori e Giudici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Santori e Giudici chiedono le dimissioni dell'Ass. Rita Cutini per l'omicidio del Gianicolo

FrosinoneToday è in caricamento